SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.I.S CHINO CHINI

L’offerta formativa dell’Istituto, inserendosi in una fase della crescita degli studenti ricca di trasformazioni e carica di problematicità.

Codice Meccanografico: FIIS02300N

Cosa fa

L’Istituto Chino Chini pone al centro del proprio progetto la persona nella sua totalità e complessità; questa attenzione è rivolta sia rispetto alle risorse umane che realizzano la quotidianità scolastica, sia rispetto agli interlocutori del territorio, ma soprattutto è focalizzata nell’obbiettivo di assicurare a ciascuno studente e studentessa il successo formativo e la migliore realizzazione di sé con la massima attenzione alle caratteristiche e alle potenzialità individuali, secondo principi di equità e di pari opportunità. Valorizzare le attitudini e le capacità di ciascuno, considerare i tempi e le modalità di apprendimento individuali, porre attenzione al processo di maturazione cognitiva e affettiva-emotiva di tutti gli studenti e le studentesse e, in particolar modo, per coloro con Bisogni Educativi Speciali.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via P. Caiani 68 - Borgo San Lorenzo