Navigazione veloce

Scrutini Primo Trimestre Anno Scolastico 2021-22

annulla e sostituisce precedente comunicazione. Contiene indicazioni e calendari

Circolare N. 239         Borgo San Lorenzo, lì 8 gennaio 2022

 

A Docenti
e p. c. DSGA
  Personale ATA

 

OGGETTO: Scrutini Primo Trimestre Anno Scolastico 2021-22

 

La presente annulla e sostituisce la circolare n.229 del 20/12/2021

Si comunica che, a motivo della situazione attuale, gli scrutini si svolgeranno on line sulla piattaforma Teams secondo le stanze indicate sotto.

 

Si richiamano di seguito le indicazioni per lo svolgimento.

  • Non si dovrà calendarizzare alcuna riunione, il coordinatore avvierà all’orario stabilito la riunione nella stanza Teams assegnata con la modalità riunione immediata.
  • Il coordinatore, o un docente da lui incaricato previa comunicazione alla Segreteria per fornire le abilitazioni necessarie, condividerà il tabellone su teams.
  • In fase di scrutinio per le materie insufficienti dovrà essere verificato sia l’inserimento del giudizio sintetico motivato, sia la prescrizione del tipo di recupero dall’apposito menu a tendina (ATTENZIONE per le materie con votazione sufficiente NON VA INDICATO nessun recupero anche in presenza di lacune)
  • Terminate le operazioni di scrutinio il coordinatore chiude il consiglio di classe con l’apposito pulsante.
  • Dal momento che il sistema visualizza ai genitori nella sezione pagelle oltre ai voti anche i giudizi sintetici e le prescrizioni sul recupero si prevede quest’anno l’invio di ulteriori lettere solo per sottolineare particolari comportamenti negativi e/o assenze numerose di cui non sia accertato il motivo.
  • Per fare queste lettere una volta chiuso il consiglio di classe si spunta lo studente interessato e si seleziona in basso: “PRIMO TRIMESTRE 21-22 Lettera alla famiglia”. Nella schermata che si apre si completa la lettera con quanto si ritiene di dover comunicare. Al termine si salva cliccando sull’icona del dischetto in alto a sinistra. Si ripete l’operazione per tutti gli studenti per cui è necessaria.
  • Terminata la predisposizione delle lettere (che verranno inviate dalla segreteria) il coordinatore:
    • Clicca sul pulsante “chiudi” in alto a destra
    • Seleziona l’icona della stampante a destra della schermata che si visualizza.
    • Imposta i seguenti valori nei vari menu a tendina:
      • Selezionare il periodo interessato: Pagella fine 1 quadrimestre/trimestre
      • Orientamento: verticale
      • Crediti: no
    • Clicca sull’icona della stampante verde in fondo alla pagina.
    • Salva il PDF del tabellone sul desktop del computer. Successivamente il coordinatore invia il tabellone tramite Messenger al consiglio di classe con richiesta di presa visione.
    • Ricevute le prese visione dei colleghi rientra nel tabellone da “modifica” e provvede a pubblicare su internet.

La segreteria studenti è a disposizione per consulenze fino alle ore 17.00 contattabile telefonicamente a scuola, dopo tale orario per emergenze si contatti il Vicario o il Dirigente.

 

Ringraziando per l’attenzione,

 

           Il Dirigente Scolastico

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993

Lunedì 10 gennaio
Dalle Alle          
15.00 16.30 4ASG A 1ATT D  
16.30 18.00 3ACU B 2ATT E  
18.00 19.30 4ACU C 2BTT F  
Martedì 11 gennaio
Dalle Alle          
15.00 16.30 1AR A 3AMI D  
16.30 18.00 5ACG B 3BMI E  
18.00 19.30 5ASB C 4BMM F  
Mercoledì 12 gennaio
Dalle Alle          
15.00 16.30 5BCU A 1AMI D  
16.30 18.00 3ASG B 1BMI E  
18.00 19.30 5ACU C 1CME F  
Giovedì 13 gennaio
Dalle Alle          
15.00 16.30 1BR A 3AE D 34SER – C
16.30 18.00 2BR B 4AME E  
18.00 19.30 2AR C 5AE F  
Venerdì 14 gennaio
Dalle Alle          
15.00 16.30 5SER A 3BA D  
16.30 18.00 5AM B 3AA E  
18.00 19.30 4AMM C 2AA F  
Lunedì 17 gennaio
Dalle Alle          
15.00 16.30 3ATT A 1AA D  
16.30 18.00 5ATT B 4BA E  
18.00 19.30 4BTT C 4AA F  
Martedì 18 gennaio
Dalle Alle          
15.00 16.30 4ATT A 2BMI D  
16.30 18.00 5BA B 2CME E  
18.00 19.30 5AA C 2AMI F  

Nomine presidenti e segretari trasmesse via registro elettronico

Bozza verbale trasmessa via registro elettronico e nella modulistica del sito

Non è possibile inserire commenti.