Sciopero 27 settembre – circolare n 31

Sciopero per l’intera giornata indetto dalla confederazione CSLE – Circolare per famiglie e studenti

Borgo San Lorenzo, 20/09/2021

Studenti e studentesse dell’Istituto

Famiglie e titolari responsabilità genitoriale

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – Confederazione CSLE – Sciopero dell’intera giornata del  27 settembre 2021.

Con la nota prot. 39425 del 14/09/2021 e la nota prot. 14254 il Ministero dell’Istruzione informa che la Confederazione CSLE ha proclamato uno sciopero di tutto il personale docente e ATA per l’intera giornata del 27 settembre 2021.

Lo sciopero è convocato e coinvolgerà le categorie descritte nella nota allegata.

Non essendo possibile ad oggi conoscere l’entità delle adesioni, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni: se non sarà possibile assicurare la vigilanza, agli studenti non sarà consentito l’ingresso a scuola; le lezioni potranno non seguire lo svolgimento regolare secondo orario, potrà essere necessario autorizzare uscite anticipate di intere classi non essendo possibile, in coerenza con il protocollo di sicurezza misure a prevenzione del contagio, accorpare classi. Di tutto ciò i genitori sono tenuti a informarsi la mattina stessa mediante registro elettronico e sito web dell’istituto.

Sulla base dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero (Comparto Istruzione e Ricerca) pubblicato sulla G.U.  serie generale n. 8 del 12.01.2021, ed i n particolare dell’art. 3 comma 5:

1. Si allega nota dalla quale evincere le organizzazioni sindacali che hanno proclamato l’azione di sciopero e le motivazioni poste a base della vertenza.
  2. Si comunica:

–    che la rappresentatività della Confederazione CSLE a livello nazionale è paria a deleghe 0,00%, voti 0,00%, media 0,00% (dato desunto dal sito dell’ARAN per il triennio 2019-21)*

1. la percentuale di adesione registrate a livello di Istituto nelle azioni di astensione nell’anno in corso e nel precedente
Data % Sigle
03/10/2021 4,08 % CSLE

1. durante l’astensione saranno garantiti i servizi previsti dal Regolamento dell’Istituto in tema di garanzia dei servizi pubblici essenziali.

La circolare è pubblicata sul sito web dell’istituto.

Distinti saluti

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

nota miur sciopero 27 set

Allegato: nota n. 39425 del 14/09/2021