Per referenti alternanza scuola-lavoro
Richiesta d’invio immediato dei dati, aggiornati, sull’alternanza scuola-lavoro.
COMUNICAZIONE N. 75
URGENTE
Gentili Referenti e Tutor di alternanza scuola-lavoro,
Facendo seguito alla comunicazione del 6 maggio u.s. (che ritrovate in calce alla presente), vi pregherei di inviare al prof. Alessandro Rosi ufftecnicochinochini@katamail.com, al Dirigente dirigentechinochini@katamail.com e alla Segreteria Alunni didatticachinochini@gmail.com le versioni aggiornate del database degli stage (sotto forma di file Excel) per i settori di vostra competenza.
I file sui quali lavorare vi sono stati inviati con la comunicazione del 6 maggio. Nel caso non ne disponiate, vi prego di richiedermeli immediatamente.
Poiché quest’anno la data di scadenza del monitoraggio ministeriale è il 30 luglio, vi prego di inviare i file aggiornati ad oggi entro il 20 luglio p.v.
Il file che ciascuno di voi ci invierà deve contenere:
- i dati aggiornati delle aziende già presenti nella prima versione del database (nella quale mancavano molti indirizzi, numeri telefonici, email, nominativi del tutor aziendale etc.)
- i dati di eventuali nuove aziende
- i nominativi e i dati degli studenti inseriti in ciascuna azienda (ricordo che qualora presso un’azienda siano stati inseriti più studenti, il rigo corrispondente all’azienda, con i dati aggiornati, dev’essere duplicato tante volte quanto necessario).
- Per ogni studente, devono essere presenti almeno la data d’inizio dello stage e le ore previste; ovviamente, in particolare per gli studenti che proseguiranno lo stage a settembre, le ore effettivamente svolte e il giudizio finale verranno inseriti successivamente.
Poiché quest’anno sono cambiate le modalità di monitoraggio da parte del Ministero, vi pregherei infine, se possibile, di inserire nel campo NOTE la partita IVA o il codice fiscale dell’azienda.
Sottolineo di nuovo l’estrema urgenza dell’invio, e resto a vostra disposizione per qualsiasi necessità di chiarimento.
ringraziando per la collaborazione,
—
Bernardo Draghi
Dirigente