Orario Provvisorio dal 12 Ottobre – Docenti
Si pubblica orario provvisorio dal 12 ottobre con circolare di accompagnamento.
Cir. N.54 | Data | 10 ottobre 2020 |
Ai | Docenti e personale ATA |
OGGETTO: | Orario provvisorio quarta settimana |
Con la presente si comunica che sul portale internet della scuola è pubblicato l’orario provvisorio. L’orario verrà anche caricato sul portale del registro elettronico per cui nelle proprie ore, dopo l’accesso al registro elettronico, si procederà entrando da orario ufficiale, l’opzione sostituzioni si dovrà utilizzare solo per le supplenze. Sarà quindi possibile recuperare le firme, attraverso l’apposita funzione, entro i cinque giorni successivi. Il recupero firme non è possibile per i docenti Tecnico-pratici in compresenza e per gli insegnanti di sostegno che dovranno recuperare la firma sul cartaceo in classe non appena possibile.
Per cause non imputabili all’Istituto l’organico presenta ancora alcuni posti non assegnati in quanto la procedura di nomina dei docenti con incarico annuale non è stata ancora ultimata, conseguentemente l’orario non è ancora completo anche se sono state aggiunte ulteriori quinte ore.
Si continuerà comunque ad effettuare un unico intervallo con le modalità in vigore:
- 9.55 – 10.05 biennio
- 10.05 – 10.15 triennio.
Per le classi che svolgono la quinta ora di lezione il cambio dell’ora sarà alle 12.05.
Le modalità di uscita dall’Isituto saranno le seguenti:
- Uscita alla quarta ora: 11.55 Biennio – 12.00 Triennio
- Uscita alla quinta ore: 13.00 Biennio – 13.05 Triennio
Per i motivi sopra esposti e in considerazione che tutti i docenti sono tenuti a svolgere l’intero orario di cattedra:
- Nell’orario sono state inserite ore di disposizione a completamento che verranno utilizzate secondo ledisposizioni degli incaricati di gestione orario e organico di potenziamento, dei responsabili di sede odella dirigenza.
- L’utilizzazione delle ore a disposizione potrà avvenire anche senza congruo avviso, si invitano pertanto i docenti a prendere visione all’inizio di ogni giornata di servizio delle disposizioni riguardanti le sostituzioni e a garantire reperibilità, nelle ore a disposizione non utilizzate.
- Si invitano tutti i docenti impegnati nelle supplenze/sostituzioni aproporre attività formative che contribuiscano alla costruzione delle competenze di asse o di cittadinanza, al recupero e consolidamento di apprendimenti e alla crescita del dialogo educativo. Tale invito è da leggersi nel rispetto delle mansioni derivanti dall’incarico attribuito a ciascun docente e delprincipio della libertà di insegnamento in coerenza conle indicazioni del PTOF.
Si ricorda che il docente in orario di servizio nell’ora in cui la classe è stata avvisata di uscita anticipata dovrà verificare la presa visione da parte dei genitori della comunicazione e riportare l’esito di tale verifica sul registro elettronico. Nel caso di mancata presa visione lo studente non potrà essere fatto uscire.
Si comunica inoltre che nel caso delle classi articolate il programma dell’orario indica l’acronimo del gruppo completo, si prega di controllare sull’orario delle classi quale sia l’orario effettivo.
Si ricorda a tutti i docenti il compito di vigilanza anche sulle norme di sicurezza e di prevenzione e contenimento pandemia. In particolare per quanto riguarda l’uso della mascherina tanto nei luoghi all’aperto quanto nei locali dell’Istituto con unica eccezione quando ci si trova seduti al proprio posto nella propria aula ed è gantito 1 mt di distanza.
Durante gli intervalli anche all’aperto è obbligo l’uso della mascherina eccetto per il consumo del cibo, purché sia mantenuta una distanza interpersonale di 1.80mt.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)