Orario dal 16 novembre 2020
Orario lezioni a distanza e in presenza dal 16 novembre. Indicazioni per attività in presenza. Calendario laboratori
Circolare n. 110 | Borgo San Lorenzo, 14 novembre 2020 |
A | Studenti e studentesse dell’Istituto |
Alle
Ai Al |
Famiglie
Docenti Personale ATA |
Oggetto: orario dal 16 novembre 2020
Sul sito web dell’Istituto e allegata alla presente è pubblicato l’orario delle lezioni a partire dal 16.11.2020
Le attività si svolgeranno:
- a distanza sulla piattaforma dell’Istituto seguendo l’orario in vigore. Secondo il protocollo didattica digitale integrata deliberato dal collegio docenti.
- In presenza per alcune attività laboratoriali, come previsto dal DPCM del 3 novembre, e per le iniziative “Restiamo insieme”.
Si ricorda che:
- la partecipazione alle attività in presenza e a distanza è obbligatoria ed eventuali assenze verranno registrate e dovranno essere giustificate;
- nel caso di assenze (per intera giornata) alle attività a distanza, al rientro in presenza, dovrà essere presentata giustificazione secondo le regole previste dalla circolare 95 del 6 novembre 2020.
- ciascuna attività a distanza avrà inizio allo stesso orario previsto dall’attività in presenza; le attività sincrone avranno durata di 45 minuti;
- ciascun docente programmerà per ciascuna classe (all’interno dell’orario) almeno il 50% di attività in modalità sincrona, la restante parte dell’orario dovrà essere svolta in modalità asincrona secondo le indicazioni nel protocollo.
- tutte le attività dovranno essere programmate/assegnate nel registro elettronico.
Inoltre per le attività in presenza:
- Durante tutta la permanenza nell’Istituto e nelle aree esterne di pertinenza dovrà sempre essere indossata la mascherina, dovrà essere mantenuta la distanza interpersonale e dovranno essere rispettate le regole del protocollo dell’Istituto.
- In considerazione della attuale situazione e con lo scopo di tutelare la salute di tutti gli studenti e le studentesse e dei dipendenti dell’Istituto tutte le infrazioni relative all’uso scorretto della mascherina, al divieto di fumo, al non rispetto delle distanze interpersonali e del protocollo di istituto saranno sanzionate con la sospensione dello studente/della studentessa dalla partecipazione alle attività in presenza.
- Le attività in presenza avranno inizio, secondo la normativa vigente, alle ore 9.05.
- Gli studenti e le studentesse che per motivi di trasporto pubblico, non avessero corse che permettano l’arrivo in istituto dopo le 8.45, sono autorizzati a entrare alla prima ora con un ritardo di 10 – 15 minuti. Il ritardo sarà registrato sul registro elettronico e sul libretto giustificazioni dovrà essere annotata e sottoscritta dal titolare della responsabilità genitoriale la motivazione (luogo di partenza/orario previsto arrivo trasporto pubblico). Analoga autorizzazione di uscita anticipata di 10-15 minuti vale per gli studenti e le studentesse con orario di partenza del trasporto pubblico antecedente alle 14.05. Il titolare della responsabilità genitoriale dovrà annotare e sottoscrivere nel libretto di giustificazione la motivazione (luogo destinazione/orario previsto partenza trasporto pubblico).
- Per le situazioni previste dal DPCM del 3 novembre, ad esempio per spostamenti in zona rossa, è prevista una autocertificazione che può essere scaricata https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2020-10/modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf (modello presente sul sito del Ministero Interno alla data della presente circolare).
Si ringrazia per la collaborazione.
Il dirigente scolastico
Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni
Si allega:
Orario docenti Orario provvisorio Docenti in vigore dal 16 novembre 2020
Orario lezioni Orario provvisorio classi dal 16 novembre
Calendario attività in presenza Calendario giornate didattica in presenza dal 16 novembre Laboratori sala e cucina dal 16 novembre