Orario 9-14/11 e indicazioni didattica a distanza

Orario per la settimana 9/14 novembre; indicazioni attività distanza. Gli studenti, famiglie e docenti indirizzo Made in Italy sono pregati di prendere visione della circolare n. 98

Circolare n. 96 Borgo San Lorenzo, 6 novembre 2020
A Studenti e studentesse dell’Istituto
Alle Famiglie

Oggetto: orario dal 9 al 14 novembre  e indicazioni didattica a distanza

Si trasmette l’orario in vigore dal 9 al 14 novembre 2020.

I referenti di indirizzo, la commissione oraria e numerosi altri docenti stanno lavorando per organizzare alcune attività in presenza, per i casi previsi dal DPCM del 3 novembre.

Tale organizzazione richiede la modifica degli orari e pertanto preghiamo tutte le studentesse, gli studenti, le famiglie e il personale dell’Istituto a monitorare il sito web dell’istituto e i messaggi via registro elettronico.

Si ricorda che

• le lezioni a distanza si svolgeranno seguendo l’orario in vigore;
  • la partecipazione è obbligatoria ed eventuali assenze verranno registrate come per le attività in presenza;
  • coloro che avessero gravi e permanenti problemi di connessione dovranno segnalarlo ai coordinatori di classe;

Inoltre secondo il protocollo sulla didattica digitale integrata deliberato dal collegio dei docenti:

• ciascuna attività avrà inizio allo stesso orario previsto dall’attività in presenza;
  • le attività sincrone avranno durata di 45 minuti;
  • ciascun docente programmerà per ciascuna classe (all’interno dell’orario) almeno il 50% di attività in modalità sincrona, la restante parte dell’orario dovrà essere svolta in modalità asincrona secondo le indicazioni nel protocollo.
  • tutte le attività dovranno essere programmate/assegnate nel registro elettronico.

Si conferma la realizzazione dei laboratori in presenza nell’ambito del progetto “Restiamo insieme”.  Con comunicazioni successive si porteranno a conoscenza ulteriori iniziative.

Gli studenti dell’indirizzo Manutenzione e Made in Italy e le loro famiglie sono invitati a prendere visione della circolare n. 98 per i laboratori in presenza dal 9/11 con inizio delle lezioni alle 9.05.

Per gli altri indirizzi, nei limiti previsti dal DPCM del 3 novembre e coerentemente con la programmazione dell’indirizzo e dei docenti, potranno essere attivati analoghi laboratori in presenza dei quali verrà data comunicazione non appena possibile.

Si ringrazia per la collaborazione.

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

DocentiDal_9_Novembre