Sperimentazione sui badge
Distribuiti in due classi per provarne l’utilizzo e testare il sistema per il nuovo anno.
A Studenti e famiglie degli studenti
Classe 1AR
Classe 4BA
e.p.c. Docenti classi 1AR e 4BA – Responsabili di sede
OGGETTO: Consegna badge per rilevazione presenze studenti
Con la presente, si comunica che in data odierna sono stati consegnati agli studenti delle due classi 1 AR e 1 BR i badge nominativi per una sperimentazione della registrazione automatica delle presenze sul sistema di Registro Elettronico Mastercom.
In questo modo la presenza degli studenti verrà attestata al loro ingresso a scuola, e il docente dovrà solo effettuare una verifica all’apertura del registro elettronico, senza dover inserire manualmente le presenze e riducendo quindi la possibilità di errore. Inoltre, la presenza degli studenti a scuola sarà registrata anche in occasione di attività (assemblee, riunioni, eventi, uscite in orario scolastico, incontri con esperti etc.) in cui non sempre è possibile la rilevazione immediata delle presenze da parte del docente, e può talvolta avvenire che lo studente, pur presente, risulti assente.
Il badge dovrà essere passato davanti al lettore installato all’ingresso della sede solo una volta al giorno, all’ingresso dello studente della scuola (l’uscita scatta automaticamente alla fine dell’ultima ora di attività scolastica prevista nella giornata, a meno che lo studente non chieda un permesso di uscita anticipata che verrà registrata dal docente della classe).
I badge sono nominativi e personalizzati, validi per tutto l’arco di tempo in cui lo studente frequenterà la scuola. Il prossimo anno potranno essere utilizzati anche per accedere al nuovo bar del complesso scolastico usufruendo dei prezzi scontati riservati agli studenti.
I badge sono stati assegnati a due classi in via sperimentale per una prova del sistema in queste ultime due settimane di scuola, in modo da poterli introdurre per tutte le classi della scuola all’inizio del nuovo anno scolastico. Si raccomanda di averne la massima cura.
Si ringraziano gli studenti e le loro famiglie per l’attenzione e la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)