Navigazione veloce

Calcio a 5: Chini-Ulivi 5 a 4

Ecco il resoconto della partita di calcio a 5 tra Liceo Giotto Ulivi e Chino Chini.

Borgo San Lorenzo  15 maggio 2014

come è oramai consuetudine si è svolta, presso la palestra del Liceo Ulivi, la partita di calcio a 5 di fine anno tra le due scuole. Questo incontro, che precede solo di qualche giorno quello di calcio a 11, vede tradizionalmente schierata, per il Chini, la squadra-classe vincitrice il Torneo d’Istituto e per il Liceo Ulivi una selezione dei migliori giocatori dello scientifico. Ecco quindi che per il Chini sono scesi in campo i ragazzi della 4A Elettricisti guidati in panchina dal duo Sanzionini-Serluca, mentre per il Liceo una forte compagine costituita da giocatori di Fortis, San Piero, Vicchio ecc…

La partita è stata come al solito divertente e molto combattuta. In vantaggio i liceali ad inizio gara, poi una riscossa poderosa del Chini che ha portato il risultato fino al 4 -2 all’inizio del secondo tempo. A questo punto ecco tornare in gioco il Liceo che, approfittando della stanchezza di alcuni elementi avversari ha realizzato prima il gol del 3-4 e poi, a tre minuti dal termine, il pareggio (4-4);  l’inerzia dell’incontro, a quel punto tutta a favore del Liceo, ha subito un brusco scossone proprio all’ultimo minuto quando, su azione di calcio d’angolo, il portiere avversario è intervenuto un po’ goffamente sulla palla spedendosela alle proprie spalle. Gioco facile a quel punto, per il Chini, resistere gli ultimi istanti fino alla consacrazione della vittoria finale per 5 a 4.

E’ stato un bell’incontro, molto equilibrato e combattuto. Sanna, in porta, Camara, Zeneli e Britos i migliori per la compagine del Chini. Al 2015 la rivincita del Liceo Ulivi.

La squadra del Chini: Sanna; Zeneli (1); Camara (1); Britos (1); Innocenti (1); Andreotti; Brunelli. Allenatori: Sanzionini e Serluca.

 

Umberto Banchi

Non è possibile inserire commenti.