Gli studenti del Chini in Parlamento
Scritto da umberto ( Marzo 4, 2014 alle 10:57)
· Contenuto in: News - Tag:
parlamento
Breve resoconto della visita dei ragazzi in Parlamento.
Le classi 1AR, 2AR, 2AM, 2AE accompagnate dai docenti Bonello, Mazza, Mainolfi, Nardi, Sannino, Rizzello e Ruffini si sono recate la settimana scorsa alla Camera dei Deputati.
“La camera dei deputati saluta con un applauso gli alunni e insegnanti dell’istituto chino chini di borgo San Lorenzo”.
La seduta riguardava la discussione su alcuni emendamenti sui reati sui danni ambientali commessi dalle imprese. I ragazzi si sono dimostrati interessati alla discussione, stimolando all’uscita della seduta i professori con domande che a volte hanno determinato alcune critiche costruttive nei confronti di alcuni deputati. Tutto il personale della camera, fin dall’inizio, ha accolto con cortesia i ragazzi dell’istituto, dando spiegazioni circa la storia della costruzione della sala della camera dei deputati,ad opera dell’architetto palermitano Basile, e dei due orologi posti ai lati della sala, fornendo informazioni anche sulle modalità di votazione elettronica che poi i ragazzi hanno avuto modo di osservare dal vivo al termine della discussione. In conclusione la visita di istruzione si è rivelata molto positiva ai fini della crescita culturale e umana dei ragazzi e si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dall’Istituto Chino Chini nel percorso di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva”.
TRASCRIZIONE DA: Camera.it – XVIII Legislatura – Resoconto Lavori.
PRESIDENTE. Salutiamo gli studenti e gli insegnanti dell’istituto di istruzione superiore «Chino Chini» di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, che stanno assistendo ai nostri lavori dalle tribune
(Applausi).
Passiamo alla votazione dell’emendamento Chiarelli 1.101, con il parere contrario della Commissione e del Governo
Permalink
Non è possibile inserire commenti.