Concorso per studenti
Indetto il Concorso per studenti “Parla Europa” dalla Regione Toasca
Nell’ambito del proprio programma di attività, il Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, ha realizzato un concorso, dal titolo “Parla Europa”, rivolto a tutti gli studenti e Istituti Superiori di Istruzione della Regione Toscana, sulle tematiche dell’Europa. Il concorso è promosso inoltre dal Consiglio Regionale della Toscana in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale.
Considerato il contesto storico e l’attuale situazione politica, economica e sociale dell’Unione Europea, il concorso intende favorire la diffusione della cultura e cittadinanza attiva europea promuovendo il protagonismo degli studenti tramite l’espressione della creatività dei giovani nella produzione di elaborati, testuali o artistici.
Vi invitiamo pertanto a diffondere il più possibile l’iniziativa e a partecipare. Il termine ultimo per la presentazione dei materiali è Venerdì 12 Aprile 2013. La premiazione degli studenti e degli Istituti vincitori e partecipanti avverrà durante il Festival dell’Europa a Firenze nel mese di Maggio. Nel link seguente è scaricabile il bando di concorso con la scheda di partecipazione.
Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare il Parlamento degli Studenti della Toscana.
Cordiali saluti.
- Allegato: Concorso Parla Europa – Scuole (pdf, 447 kB)
—
_________________________________________________________________________________
Sede Via Cavour, 4 – 50129 Firenze |
Unità operativa |