Concorsi ATA
Bando di alcuni concorsi indetti per il Personale ATA. Scadenza domande 20 aprile 2012
Oggetto: Indizione concorsi per soli titoli, per l’anno scolastico 2011/2012, per l’accesso ai ruoli provinciali
relativi ai profili professionali dell’area A, A/s e B del personale ATA, ai sensi dell’art. 554 del
D. L.vo 16.4.2004, n. 297 ed in base all’O.M. n. 21 del 23.2.2009.- Pubblicazione bandi di concorso.
Con riferimento alla nota ministeriale prot. n. 763 del 1° febbraio 2012 e note successive relative all’oggetto, si
comunica che in data 21 marzo 2012 è stata fissata la pubblicazione, mediante affissione all’albo di questo Ufficio
Scolastico Regionale e degli Uffici Territoriali della Toscana, dei sotto elencati bandi di concorso:
1) Decreto prot. n. 15 del 12/3/2012 – AREA B – ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – indetto in tutte le province
2) Decreto prot. n. 16 del 12/3/2012 – AREA B – ASSISTENTE TECNICO – indetto in tutte le province
3) Decreto prot. n. 17 del 12/3/2012 – AREA B – CUOCO –
indetto nelle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Massa Carrara, Pistoia e Prato
4) Decreto prot. n. 18 del 12/3/2012 – AREA B – GUARDAROBIERE –
indetto nelle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Massa Carrara, Pistoia e Prato
5) Decreto prot. n. 19 del 12/3/2012 – AREA B – INFERMIERE –
indetto nelle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Massa Carrara, Pistoia e Prato
6) Decreto prot. n. 20 del 12/3/2012 – AREA A/s – ADDETTO ALLE AZIENDE AGRARIE –
indetto nelle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Massa Carrara, Pistoia e Siena
7) Decreto prot. n. 21 del 12/3/2012 – AREA A – COLLABORATORE SCOLASTICO – indetto in tutte le province
I bandi suddetti e i modelli di domanda B1, B2, F e H sono reperibili sul sito Internet di questa
Direzione all’indirizzo: www.toscana.istruzione.it.
Le domande redatte utilizzando i suddetti modelli B1, B2, F e H, dovranno essere inviate all’Ufficio
Scolastico Territoriale competente mediante raccomandata A.R. oppure recapitate a mano, entro il termine
perentorio del 20 aprile 2012.
Per la scelta delle istituzioni scolastiche, il modello di domanda allegato G dovrà essere inviato
esclusivamente tramite procedura on line. Al riguardo si evidenzia che, ai fini dell’inclusione nelle
graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’a.s. 2012/13, tutti gli aspiranti dovranno, necessariamente,
utilizzare la procedura on-line in quanto non sarà più possibile confermare in automatico le sedi espresse
nell’anno scolastico precedente.
Si precisa che i termini della trasmissione on line del suddetto allegato G saranno contestuali in tutto il
territorio nazionale.
Si sottolinea, inoltre, che il modello allegato H, predisposto per coloro che intendono usufruire dei
benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 ai fini dell’attribuzione della priorità
nella scelta della sede, è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione resa dai candidati nei moduli di
domanda B1 e B2.
Si evidenzia, infine, che le dichiarazioni relative ai titoli di preferenza e di riserva (limitatamente alle
lettere M, N, O, R e S) e le dichiarazioni per l’attribuzione della priorità nella scelta della sede, di cui ai
predetti articoli della citata legge 104/92, devono essere necessariamente riformulate dai candidati che
presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a
scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute.
Le SS.LL., sono pregate di dare la massima diffusione alla presente nota.
f.to IL DIRETTORE GENERALE
Angela Palamone