Navigazione veloce

Incarichi e progetti

Alla c.a. docenti: indicazioni per la presentazione

Circolare n. 36 Borgo San Lorenzo, 21 settembre 2021
Ai Docenti
A Sito web
p.c. A Direttrice S.G.A.

Ufficio Personale

 

 

Oggetto: Dichiarazione di disponibilità per incarichi a.s. 2021/22 e proposta progetti

Si invitano i docenti interessati a presentare le candidature per gli incarichi e le proposte per i progetti per l’a.s. 2021/22.

Per quanto concerne gli incarichi è superfluo sottolineare come lo svolgimento dei diversi incarichi e la partecipazione alle Commissioni sono elementi indispensabili per la buona organizzazione del nostro Istituto e per una governance partecipata a livello di comunità educante, oltre a rappresentare preziose occasioni di crescita professionale per i docenti direttamente coinvolti.

Il funzionigramma che individua le responsabilità e mansioni dei docenti incaricati e rappresenteranno la base per le relazioni da presentarsi al Collegio alla fine dell’anno scolastico, è consultabile sul sito web dell’istituto.

Per la retribuzione degli incarichi si rinvia alla contrattazione integrativa di Istituto.  Per le funzioni strumentali il budget disponibile verrà ripartito in un certo numero di quote (per un totale di 5) a seconda delle necessità del PTOF e del carico di lavoro prevedibile, anche se il compenso è su base forfettaria.

L’art. 39, comma 8 del CCNL/2007 (non modificato dal CCNL 2018) prevede che il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale è escluso dalle attività aggiuntive di insegnamento aventi carattere continuativo.

Si invita a presentare la propria disponibilità entro il 30 settembre 2021 utilizzando il form indicato nella comunicazione tramite registro elettronico (previa autenticazione in piattaforma teams).

Per quanto concerne i progetti: i docenti interessati sono invitati a presentare le proprie proposte di progetto per il corrente anno scolastico.

La presentazione dovrà avvenire:

  • Compilando il form all’indirizzo (previa autenticazione )  indicato nella comunicazione tramite registro elettronico entro il 30 settembre 2021
  • Compilando i moduli presenti sul sito web dell’istituto edu.it nella sezione Modulistica/Modulistica Docenti / Didattica. (a cura del referente del progetto) entro il 3 ottobre 2021 e inviarli all’indirizzo documenti@chinochini.edu.it con oggetto nome referente nome progetto

Saranno proposti al collegio dei docenti i progetti arrivati con il form e successivamente perfezionati in cartaceo.

Tutti i progetti dovranno considerare

  • le disposizioni riguardanti la sicurezza e il contenimento del rischio pandemico (in particolare riguardo a capacità aule, operazione di sanificazione, operazioni di tracciamento, personale esterno, uscite/visite).
  • Eventuale carico di lavoro per il personale ATA e per il personale docente.
  • Gli adempimenti previsti per la progettazione, la realizzazione e il consuntivo dei progetti.

Indicazioni per la modulistica:

  • compilare i moduli: 01 Scheda progetto (tutte le sezioni escluso la 5 “Delibere”)   02 Calcolo costi progetto 04 Check List Progetto.
  • Rinominare ogni file nome progetto + numero modulo (01 o 02 o 04)

Si ringrazia per la collaborazione.

Il dirigente scolastico

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

 

Non è possibile inserire commenti.