Didattica a distanza dal 5 novembre

Dal 5 novembre l’attività è svolta in didattica a distanza, ulteriori informazioni in circolare

Circolare n. 94 Borgo San Lorenzo, 4 novembre 2020

Alle

Studenti e studentesse dell’Istituto

Ai Docenti e personale ATA

Oggetto: Didattica Digitale Integrata a partire dal 5 novembre a seguito DPCM del 3 novembre 2020.

Si comunica che a seguito delle disposizioni contenute nel DPCM del 3 novembre 2020, a partire dal 5 novembre 2020 le attività curricolari si svolgeranno interamente in modalità a distanza sulla piattaforma dell’Istituto secondo l’orario previsto.

I docenti in orario avvieranno la lezione nel proprio canale con l’icona “avvia riunione”; registreranno la propria presenza e quella degli studenti sul registro elettronico. La durata della lezione è prevista in 45 minuti con inizio coincidente con l’inizio dell’ora prevista in orario scolastico.

Fino a sabato 7 novembre 2020 i docenti avvieranno in modalità sincrona tutte le ore previste nel proprio orario.

I docenti con problemi di connessione potranno usufruire delle attrezzature dell’Istituto (sede e officine).

I docenti con ore a disposizione riceveranno specifiche informazioni non appena disponibili.

Con successiva circolare saranno fornite ulteriori indicazioni per le prossime settimane di lezione in coerenza con il protocollo di Istituto sulla DDI e al fine di recepire completamente le indicazioni del DPCM e di eventuali ulteriori indicazioni di chiarimento che perverranno dagli organi competenti.

Si precisa che le attività previste per i giorni del 5 e/o 6 novembre nell’ambito del progetto “Restiamo insieme” e già comunicate agli interessati sono confermate e saranno svolte in presenza.

Si ricorda che con circolare del 3 novembre 2020 è possibile richiedere, compatibilmente con le risorse attualmente disponibili all’Istituto, in comodato strumentazione per la didattica digitale.

Si ringrazia per la collaborazione.

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

Indicazioni per Didattica Digitale Integrata:

Protocollo Istituto: Didattica Digitale Integrata