Dal 28.10.2020 piano lezioni
Calendario lezioni in presenza dal 28.10.2020 e modalità lezioni a distanza
Circolare n. 82 | Borgo San Lorenzo, 27 ottobre 2020 |
A
A |
Studenti e studentesse dell’Istituto
Famiglie |
Ai
Al |
Docenti e personale ATA
Sito WEB |
Oggetto: Attività didattica dal 28 ottobre 2020
A partire dal 28 ottobre 2020 l’attività didattica dell’Istituto sarà organizzata secondo le seguenti modalità:
Gruppo A: Studenti indirizzo Turistico e classi Quinte indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
Gruppo B: Studenti indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (escluso classi quinte)
Gruppo C: Studenti indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica e Made in Italy
Gruppo D: Studenti Servizi Sanità e Assistenza Sociale
Attività in presenza secondo l’orario pubblicato
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 1 |
Guppo A | Gruppo B | Guppo C | Guppo D | |||
2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Guppo A | Gruppo B | Guppo C | Guppo D | Guppo B | Guppo A | |
9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
Gruppo C | Gruppo D | Guppo B | Gruppo A | Guppo D | Guppo C | |
16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
Guppo B | Gruppo A | Guppo D | Guppo C | Guppo A | Gruppo B | |
23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
Guppo D | Guppo C |
Nelle giornate nelle quali non è prevista attività in presenza le classi svolgeranno attività a distanza mediante la piattaforma TEAMS dell’Istituto.
Secondo le seguenti indicazioni:
- Le attività didattiche sono svolte secondo l’orario delle lezioni in presenza.
- I docenti con ore in presenza e a distanza, potranno svolgere l’attività a distanza dall’Istituto.
- I docenti con orario della giornata tutto a distanza svolgeranno l’attività in via prioritaria a casa o in subordine in Istituto.
- Per la prima settimana eventuali ore di lezione a distanza che prevedessero sostituzioni non verranno svolte.
- L’inizio di ogni lezione a distanza coinciderà con l’orario di inizio della lezione in presenza; il docente firmerà la presenza sul registro elettronico, effettuerà l’appello, svolgerà l’attività didattica per la durata di 45 minuti. Per i restanti minuti di lezione la videolezione sarà interrotta e il docente provvederà immediatamente ad aggiornare il registro elettronico con le informazioni relative agli argomenti e attività svolte e gli argomenti assegnati. Si ricorda che tutte le presenze e le attività dovranno essere registrate sul registro elettronico.
- Per le verifiche in attività a distanza si rimanda al protocollo Didattica Digitale Integrata approvato dal collegio docenti il 26.10.2020.
Si ricorda che di norma le assenze in didattica a distanza dovranno essere giustificate come quelle in presenza.
L’Istituto rilascerà sul proprio sito web tutorial sull’utilizzo della piattaforma.
L’Istituto procederà a breve alle procedure per fornire agli studenti la dotazione necessaria alla didattica a distanza compatibilmente con le risorse disponibili.
Gli studenti che avessero smarrito o dovessero aggiornare la password di accesso dovranno comunicarlo al coordinatore di classe; il coordinatore raccolte tutte le richieste le invierà in una unica email al referente di piattaforma dad@chinochini.edu.it
Si invitano i docenti di nuova nomina incaricati sulle classi, che non fossero stati ancora inseriti nei team, a contattare il coordinatore di classe o un collega della classe per essere aggiunti al team.
Ulteriori iniziative nell’ambito dell’inclusione e di attività extracurricolari saranno comunicate o tramite circolare o direttamente agli studenti e famiglie interessate.
Nel ringraziare della collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il dirigente scolastico
Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni