Navigazione veloce

Corsi di formazione “prof digitali”

Prof digitali: corsi di formazione per docenti di scuola secondaria.

Prof Digitali è un’offerta formativa gratuita online promossa da Eniscuola.

 

L’iscrizione è gratuita mediante la piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione.  Ciascun corso è valido per il rilascio di un’attestazione riconosciuta per l’aggiornamento professionale.

 

Sarà possibile partecipare a uno o più corsi contemporaneamente. Ciascuno sarà valido per il rilascio di un’attestazione riconosciuta per l’aggiornamento professionale.

Ecco quanto abbiamo pensato per Lei:

 

PROGRAMMARE E VALUTARE PER COMPETENZE NEL SECONDO CICLO: l’apporto della didattica digitale integrata.

Durata del corso: 6 ore

 

Date III edizione: 2, 9, 16 febbraio 2022 (h 15:30 – 17:30)

Date IV edizione: 2, 9, 16 marzo 2022 (h 15:30 – 17:30)

Date V edizione: 30 marzo, 6 e 13 aprile 2022 (h 15:30 – 17:30)

 

PER ISCRIVERSI effettui il LOGIN su https://sofia.istruzione.it/ e:

inserisca il codice corso 99581 per partecipare alla III edizione, iscrizione entro il 25/01/2022;

inserisca il codice corso 99582 per partecipare alla IV edizione, iscrizione entro il 22/02/2022;

inserisca il codice corso 99583 per partecipare alla V edizione, iscrizione entro il 22/03/2022.

 

MIGLIORARE IL LEGAME EMPATICO CON GLI STUDENTI

Durata del corso: 7,5 ore

 

Date IV edizione: 25,27, 31 gennaio e 2, 4 febbraio 2022 (h 16:00 – 17:30)

Date V edizione: 8, 10, 14, 16, 18 marzo 2022 (h 16:00 – 17:30)

Date VI edizione: 5, 7, 11, 13, 15 aprile 2022 (h 16:00 – 17:30)

Date VII edizione: 3, 5, 9, 11, 13 maggio 2022 (h 16:00 – 17:30)

 

PER ISCRIVERSI effettui il LOGIN su https://sofia.istruzione.it/ e:

inserisca il codice corso 99584 per partecipare alla IV edizione, iscrizione entro il 17/01/2022;

inserisca il codice corso 99585 per partecipare alla V edizione, iscrizione entro il 01/03/2022;

inserisca il codice corso 99587 per partecipare alla VI edizione, iscrizione entro il 29/03/2022;

inserisca il codice corso 99588 per partecipare alla VII edizione, iscrizione entro il 26/04/2022.

 

TEAM BUILDING: LA SUA UTILITÀ NELLA DIDATTICA

Durata del corso: 3 ore

 

Date III edizione: 08 e 10 febbraio 2022 (h 15:30 – 17:00)

Date IV edizione: 22 e 24 marzo 2022 (h 15:30 – 17:00)

Date V edizione: 20 e 22 aprile 2022 (h 15:30 – 17:00)

Date VI edizione: 17 e 19 maggio 2022 (h 15:30 – 17:00)

 

PER ISCRIVERSI effettui il LOGIN su https://sofia.istruzione.it/ e:

inserisca il codice corso 99502 per partecipare alla III edizione, iscrizione entro il 01/02/2022;

inserisca il codice corso 99503 per partecipare alla IV edizione, iscrizione entro il 15/03/2022;

inserisca il codice corso 99504 per partecipare alla V edizione, iscrizione entro il 13/04/2022;

inserisca il codice corso 99505 per partecipare alla VI edizione, iscrizione entro il 10/05/2022.

 

STRUMENTI PER LA DIDATTICA

Durata del corso 9 ore

 

Date II edizione: 24 gennaio e 1, 7, 14, 21, 28 febbraio 2022 (h 16:00 – 17:30)

Date III edizione: 7, 14, 21, 28 marzo e 4, 11 aprile 2022 (h 16:00 – 17:30)

 

PER ISCRIVERSI effettui il LOGIN su https://sofia.istruzione.it/ e:

inserisca il codice corso 99506 per partecipare alla II edizione, iscrizione entro il 17/01/2022;

inserisca il codice corso 99507 per partecipare alla III edizione, iscrizione entro il 28/02/2022.

 

STRUMENTI PER UNA DIDATTICA ALLA SOSTENIBILITÀ. Fonti e materiali per progettare moduli di educazione ambientale nella scuola del secondo ciclo.

Durata del corso 4,5 ore

 

Date I edizione: 11, 18, 25 febbraio 2022 (h 15:30 – 17:00)

PER ISCRIVERSI effettui il LOGIN su https://sofia.istruzione.it/ e inserisca il codice  corso 99597, iscrizione entro il 6/02/2022.

 

I corsi sono a numero chiuso; Le consigliamo, pertanto, di iscriversi quanto prima. Qualche giorno prima dell’inizio del corso selezionato Le arriverà una mail con il link di collegamento al webinar; la comunicazione verrà inviata all’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione sulla piattaforma S.O.F.I.A.

Non è possibile inserire commenti.