Navigazione veloce

Consigli di classe

Dal 13 aprile in modalità a distanza.

Circolare N. 306       Borgo San Lorenzo, lì 6 aprile 2021

 

A Docenti
e p. c. DSGA
Personale ATA

 

OGGETTO: Riunioni Consigli di classe per adozione libri di testo e varie

 

Si comunica che sono convocati, secondo il calendario allegato alla presente, sulla piattaforma Teams dell’Istituto i Consigli di Classe per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

 

  1. Andamento didattico e disciplinare
  2. (solo per le classi quinte)
    1. Verifica stato redazione documento del Consiglio di Classe
    2. Verbalizzazione argomenti assegnati per l’elaborato di esame
    3. Indicazione docenti di sostegno da nominare per assistenza agli Esami di Stato
  3. Verifica PEI
  4. PFI (classi I e II istruzione professionale)

Con rappresentanti studenti e genitori

  1. Adozione dei libri di testo per l’A.S. 2021-2022
  2. Comunicazione su andamento della classe.

 

La partecipazione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori è prevista per gli ultimi 15 minuti secondo le modalità sotto riportate.

 

Per quanto riguarda l’adozione dei libri di testo ciascun Consiglio di classe delibera sull’adozione dei testi per la medesima classe dell’anno successivo.

Operativamente si procederà nel seguente modo:

  • Ogni docente dovrà controllare nell’apposita sezione del sito internet dell’Istituto, i libri attualmente in uso nella classe e verificare se la classe corrispondente nel prossimo anno scolastico abbia lo stesso libro.
    • Nel caso il testo NON CAMBI non si dovrà fare niente
    • Nel caso che il testo cambi (o per scorrimento dalla classe precedente, o per nuova adozione) il docente comunicherà al coordinatore il testo nuovo, con tutte le indicazioni richieste (Autore, titolo, casa editrice, prezzo, codice iban).
  • Il coordinatore, sulla base della tabella generale dei libri adottati, provvederà a comunicare le variazioni alla Segreteria Didattica (didattica@chinochini.edu.it) entro e non oltre il giorno successivo alla riunione del Consiglio di Classe.
  • La Segreteria provvederà quindi a predisporre la lista dei libri per il prossimo anno, che sarà inviata per l’ultima verifica ai Coordinatori.

I docenti che per cause di forza maggiore non potessero essere presenti alla riunione sono tenuti a fornire in anticipo al Coordinatore tutte le indicazioni necessarie alla verifica dell’elenco dei testi della classe.

 

A livello operativo, per evitare l’apertura di più riunioni contemporaneamente nella stessa stanza si ribadisce che la riunione verrà calendarizzata dalla Dirigenza e verrà iniziata dal COORDINATORE di classe o, in sua assenza, da un suo delegato. Gli altri docenti se entrando nella stanza virtuale non trovassero la riunione iniziata, pazienteranno, eventualmente contattando via chat il coordinatore.

Ai rappresentanti di studenti e genitori verrà inviato il link della riunione tramite registro elettronico.

 

Ringraziando per l’attenzione,

 

 

 

         Il Dirigente Scolastico

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)

 

Calendario consigli di classe di aprile

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.