Navigazione veloce

Assemblea degli studenti

E’ prevista per giovedì 14 novembre la prima Assemblea del nuovo anno scolastico.

A

Studenti

 

Genitori degli studenti (per tramite degli alunni)

 

DA LEGGERE AGLI STUDENTI E LASCIARE IN CLASSE

e p. c.

Docenti – Personale ATA

 

OGGETTO:

Assemblea studentesca d’Istituto – Giovedì  14 novembre 2013

 

Su richiesta del Comitato Studentesco di Istituto, è indetta un’assemblea degli studenti il giorno giovedì 14 novembre 2013 (non mercoledì 13 novembre come anticipato da una precedente circolare) presso l’Auditorium del complesso scolastico di via Caiani, con il seguente Ordine del Giorno:

 

1.     Funzionamento e organizzazione delle assemblee di classe e delle assemblee studentesche d’ Istituto.

2.     Presentazione del regolamento dell’assemblea ed eventuali proposte di modifica (anche relativamente alla composizione del Comitato Studentesco e alla procedura di nomina del Direttivo). 

3.     Formazione delle liste per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale degli studenti.

4.     Discussione sui problemi della scuola relativi all’anno scolastico 2013/2014.

5.     Traguardi raggiunti in seguito alle proteste dell’anno precedente.

6.     Elaborazione e dibattito riguardo le eventuali forme di azione da intraprendere

7.     Situazione politica italiana odierna.

8.     Varie ed eventuali.

 

Modalità di svolgimento:

·          ore 8.05 – appello in classe nelle rispettive sedi e stesura dell’elenco dei presenti; svolgimento della prime 2 ore di lezione per tutte le classi.

·          ore 10.15 – gli studenti si recano autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea; i rappresentanti di classe consegnano al Presidente del Comitato Studentesco l’elenco degli studenti presenti. Inizio dell’assemblea.

·          Alla conclusione dell’ assemblea la giornata scolastica sarà ritenuta conclusa.

 

Si ricorda che le liste (con firme dei presentatori) con le candidature per il Consiglio di Istituto e la Consulta Provinciale degli studenti vanno presentate alla Segreteria Studenti entro le ore 10 di venerdì 15 novembre p.v.

 

I seguenti componenti del Comitato Studentesco (Leonardo Panchetti 5AZ, Perla Rosari 5BA, Pietro Tronconi 5BR, Emilio Bonini 5AT, Duccio Innocenti 5AR, Arianna De Luca 5BA)si presenteranno in classe per l’appello alle ore 8.05, e successivamente allo stesso sono autorizzati (con annotazione sul registro) a recarsi in Auditorium per l’allestimento della sala e per condurre l’assemblea.

 

Dopo le prime 2 ore di lezione le lezioni stesse sono sospese. Gli studenti si recheranno autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea e vi si tratterranno fino all’orario previsto per la conclusione dell’assemblea  comportandosi con la massima correttezza, pena l’immediata sospensione dell’assemblea stessa da parte del Preside o di un suo delegato (cfr. Testo Unico 297/1994, art. 14, c. 5). All’assemblea possono assistere tutti i docenti che lo desiderino. Con circolare a parte, verranno date disposizioni ai docenti in servizio per lo svolgimento di turni di vigilanza.

 

I rappresentanti  degli studenti garantiranno all’interno dell’Auditorium l’ordinato svolgimento dell’assemblea.  Si ricorda che anche negli spazi esterni è d’obbligo tenere un comportamento corretto, e non è consentito permanervi più dello stretto necessario. Si ricorda che in sala è proibito fumare, lasciare rifiuti, portare merende, lattine, buste, bottiglie e quant’altro. Eventuali danni alle suppellettili saranno risarciti dai responsabili.

 

Ringraziando dell’attenzione e della collaborazione,

 venerdì 8 novembre 2013

 

Il Dirigente

(Bernardo Draghi)

Non è possibile inserire commenti.