Navigazione veloce

Festa della Toscana 30 novembre 2011

[ 30 Novembre 2011; 09:15 a 12:15. ] All’Auditorium di via Caiani dalle ore 9,15 alle ore 12,15 si terrà una manifestazione della Regione Toscana sulla pena di morte. Parteciperanno tutte le classi quinte.

30 Novembre 2011
09:15a12:15

Si comunica che in occasione della Festa della Toscana 2010, il giorno mercoledì 30 novembre 2011 si terrà presso l’Auditorium del complesso scolastico di via Caiani una manifestazione  promossa dalla Regione Toscana e dal Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo, indirizzata alle scuole superiori del polo scolastico mugellano e con il contributo delle stesse.

 Il programma sarà il seguente:

 Inizio ore 9.15.

  • Saluti dei Dirigenti Scolastici e del Sindaco.
  • Intervento del prof. Paolo Genesio “Una, più identità: il senso di due anniversari”.
  • Messa in scena della lezione-spettacolo “Una breve storia della pena di morte” presentata dalla classe 5aG e dal laboratorio degli apicultori dell’I.I.S. “Giotto Ulivi” e il contributo della prof.ssa Paola Recami.
  • Drammatizzazione de “L’ultimo giorno di un condannato a morte” di Victor Hugo presentata dagli studenti dell’I.I.S. Chino Chini con il contributo del prof. Antonio Rugani.

Conclusione ore 12.05.

 Per il “Chino Chini” parteciperanno le classi quinte di tutti gli indirizzi, accompagnate dai docenti in servizio.  Al termine della manifestazione gli studenti rientreranno nelle rispettive sedi.

 È certamente superfluo raccomandare un ascolto e una partecipazione attenti e consapevoli, e la massima correttezza nel comportamento.

 Ringraziando per l’attenzione,

Borgo San Lorenzo 26 novembre 2011

 

Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.