Elezioni studenti per i Consigli di classe
Si svolgeranno venerdì 15 novembre prossimo durante la 4a ora di lezione.
A Studenti
Docenti
E p.c. Personale ATA
D.S.G.A.
OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe
Il giorno VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2013 con inizio dalle ore 11.05 alle ore 12.05 si svolgeranno le votazioni per la scelta dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Classe.
Gli insegnanti presenti sorveglieranno la regolarità delle operazioni, e in caso di necessità assisteranno i componenti del seggio elettorale nell’adempimento della loro funzione.
Le votazioni si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
– Apertura assemblea, durante la quale saranno scelti fra gli studenti un Presidente e uno Scrutatore per il seggio elettorale e si svolgerà la discussione per l’individuazione dei candidati.
– Il Presidente ritirerà sollecitamente dal responsabile di sede il materiale per le votazioni (schede, verbale, elenco degli elettori).
– Il Presidente distribuirà le schede, dopo averle siglate. Una volta votato, all’atto di ritirarle provvederà a far firmare l’elettore sull’elenco dei votanti.
– Si ricorda che non esistendo liste dei candidati, tutti gli studenti della classe sono eleggibili, anche se è opportuno votare persone che abbiano fornito un’effettiva disponibilità a partecipare alle riunioni del Consiglio di Classe.
– Terminate le operazioni di voto, assistito dallo scrutatore, il Presidente provvederà allo scrutinio e successivamente alla compilazione del verbale con i dati completi dell’esito delle votazioni.
– Il materiale sarà imbustato e consegnato al responsabile di sede.
Alla fine della 4° ora le operazioni di voto dovranno essere concluse e il materiale consegnato nelle buste ai responsabili di sede. Durante le operazioni non si potrà uscire dalla classe senza l’autorizzazione dell’insegnante responsabile, che rimarrà in classe per tutta la durata delle stesse.
Le classi che, in quel giorno, svolgono ulteriori ore rispetto alla IV, riprenderanno il regolare orario.
Borgo San Lorenzo 5 nov 2013
F.to Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)