Navigazione veloce

Disposizioni dopo l’Assemblea

Decisioni in merito allo stato di agitazione degli studenti. Assemblee di classe lunedì e martedì.

A Studenti
Docenti
TUTTE LE SEDI
E p.c. DSGA – Collaboratori Scolastici – Personale ATA – TUTTE LE SEDI
Famiglie degli studenti (tramite sito Web)

 

OGGETTO: ASSEMBLEE DI CLASSE E PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ STUDENTESCHE

 

A seguito degli esiti dell’Assemblea straordinaria degli studenti tenutasi in data odierna e dietro richiesta del Comitato Studentesco, si comunica quanto segue:

 

  1. Si autorizza lo svolgimento di Assemblee di classe in contemporanea nei giorni lunedì 3 novembre e martedì 4 novembre p.v. dalle ore 10.05 alle ore 12.05. Il giorno 4 novembre l’assemblea nell’orario di cui sopra include quella già comunicata per l’elezione dei rappresentanti di classe.
  2. Nelle Assemblee di classe gli studenti dibatteranno la situazione delle strutture dell’Istituto e predisporranno proposte di informazione, di organizzazione e di intervento per la soluzione dei problemi a breve, medio e lungo termine.
  3. Stante la situazione delle aule prefabbricate (pure se tutte agibili) e l’inizio dei lavori di manutenzione previsto per lunedì 3 novembre, le classi attualmente ospitate in tali aule svolgeranno le assemblee di cui sopra, nonché le ore di lezione previste per le materie non laboratoriali, nei locali sotto indicati. Le ore laboratoriali si svolgeranno invece regolarmente nei laboratori assegnati.
  4. I docenti svolgeranno sia le lezioni previste sia la vigilanza delle classi durante le assemblee secondo l’orario di servizio. Nelle classi di cui siano previsti sdoppiamenti con uso delle aule sotto indicate, i docenti svolgeranno l’ora in compresenza.
CLASSI LOCALE NOTE
1A MAT Laboratorio di chimica (sede Officine)
1B MAT Aula 3ACU/3AS (sede Aule) La classe 3A CU/3A S (sede Aule) si sposta nella Sala Grande (Lab. Enogastr.)
2A MAT Aula Disegno (sede Officine)
2B MAT Laboratorio Elettrotecnica (sede Officine)
3A M Cucina Dimostrativa (Lab. Enogastronomia)
3A E Auletta 2 (Lab. Enogastr.)
3B M Aula LIM (sede Aule)
4A E Auletta 1 (Lab. Enogastr.)
4A M Aula piccola (sede Aule)
5A M Sala Piccola (Lab. Enogastr.)

 

Il Comitato studentesco potrà utilizzare come presidio per tutto l’arco della mattinata l’Aula 1 del blocco dei Prefabbricati.

 

La presente vale come autorizzazione ai componenti del Comitato Studentesco a sovrintendere all’organizzazione e a seguire le assemblee di cui sopra. Si pregano i docenti di annotare sul registro l’uscita di ciascuno studente dalla classe e il successivo rientro.

 

Si ricorda a tutti che in occasione di qualsiasi assemblea di classe la responsabilità della vigilanza sugli studenti è sempre dell’’insegnante in servizio.

 

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,

 Borgo S. Lorenzo 31 ottobre 2014 Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

Non è possibile inserire commenti.