Navigazione veloce

Avvio orario scolastico a 6 ore

Da lunedì 14 ottobre prossimo comincia l’orario di 6 ore dal lun al ven.

A

Docenti

E p.c.

Collaboratori Scolastici – Assistenti Tecnici – Personale Amministrativo

 

OGGETTO:

Orario scolastico da lunedì 14 ottobre 2013

 

Si comunica che da lunedì 14 ottobre 2013 si inizierà a svolgere la sesta ora di lezione prevista nell’orario attualmente in vigore già distribuito nelle classi, e che verrà pubblicato sul sito Internet della scuola. Sarà cura dei Responsabili di Sede verificare che tutte le classi siano a conoscenza delle lezioni della sesta ora.

 

Si consideri che l’orario, benché completo, è tuttora da considerarsi provvisorio, anche in quanto non comprende ancora le ore aggiuntive di IEFP, e saranno possibili successivi aggiustamenti. Qualsiasi segnalazione in merito va inviata per iscritto alla Vicepresidenza (vicariochinochini@katamail.com), che ne terrà conto nei limiti dei vincoli organizzativi e dei criteri generali presentati dal Dirigente nel Collegio dei Docenti.

 

L’orario avrà la seguente scansione:

Ore – Intervalli

Inizio

Fine

Sorveglianza intervalli

I

8.05

9.05

 

II

9.05

10.00

 

Primo intervallo

(senza spostamento dalla propria sede)

10.05

10.15

Docenti III ora

III

10.15

11.05

 

IV

11.05

12.05

 

Secondo intervallo

(con possibilità di spostamento dalla propria sede ma non dal complesso scolastico)

12.00

12.15

Docenti IV ora fino alle 12.05

Docenti V ora dalle 12.05

V

12.15

13.05

 

VI

13.05

14.05

 

 

Nella sola giornata del venerdì (in cui le classi prime, seconde, terze e quarte escono alle 12.05), il secondo intervallo per le classi V si svolgerà dalle ore 12.05 alle ore 12.20, e la sorveglianza sarà interamente affidata ai docenti della V ora.

 

Si noti quanto segue:

·         I Responsabili di sede predisporranno e pubblicheranno un piano di vigilanza durante gli intervalli da parte dei docenti in servizio.

·         La distribuzione delle merende avrà luogo prima del primo intervallo.

·         In occasione di entrambi gli intervalli, gli studenti debbono tassativamente rispettare l’orario di rientro in classe. Durante il secondo intervallo, l’eventuale passaggio, in caso di maltempo, dal corridoio della sede Aule degli studenti di Nuova sede, Laboratori e Officine per recarsi al bar deve avvenire in modo ordinato e corretto. Qualsiasi cattivo uso di questa possibilità di passaggio potrà comportare l’immediata  sospensione della stessa.

 

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,

 B.go S.Lorenzo 11 ottobre 2013

 

Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Non è possibile inserire commenti.