Attenzione al parcheggio delle auto
Attenzione a parcheggiare le auto nei pressi della scuola, multe in arrivo
Si ricorda che per motivi di sicurezza nel complesso “Chino Chini” – “Giotto Ulivi (accesso dal cancello lato parcheggio) sono vietati sia l’ingresso a tutti i veicoli, sia la sosta all’interno degli spazi scolastici, compresa la parte retrostante la mensa e i laboratori dell’indirizzo Ristorazione. A tale divieto fanno eccezione solo biciclette e ciclomotori condotti a mano, i veicoli di servizio delle due scuole, quelli autorizzati in via permanente dalla Presidenza del “Giotto Ulivi” e che espongano il relativo contrassegno, e quelli dei fornitori volta per volta autorizzati.
Si precisa che trovare il cancello carrabile aperto non può essere considerato un motivo per accedere all’interno del plesso.
Sempre per ragioni di sicurezza (accesso dei mezzi di soccorso) è fatto divieto assoluto di parcheggiare in corrispondenza dei due passi carrabili o comunque in posizione tale da ostacolare il transito in tutta l’area del parcheggio, e in caso di trasgressione i veicoli potranno essere oggetto di rimozione forzata senza alcun preavviso.
Si ricorda a tutti, infine, il divieto di transito e sosta sul piazzale di via Caiani riservato agli autobus, e di conseguenza l’ingresso nel piazzale antistante le Officine, la Sede Nuova e relativi spazi limitrofi, tranne per i veicoli autorizzati dalla Presidenza e dotati di apposito contrassegno. Il divieto vige anche nelle ore pomeridiane e serali. I trasgressori potranno essere multati dalla Polizia Municipale.
Le Presidenze dei due Istituti sono comunque ben consapevoli delle difficoltà di parcheggio nella zona del polo scolastico, e per questo si sono già adoperate per portare il problema all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.
Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,
Borgo San Lorenzo, 14 maggio 2012 |
|
Il Dirigente Scolastico (Bernardo Draghi) |