Accesso a spazi interni della scuola
Impossibile posteggiare all’interno con le auto. Divieto per tutti.
Considerato che da qualche tempo al piazzale interno della scuola accedono numerosi veicoli privi di autorizzazione, si ricorda che per motivi di sicurezza nel complesso “Chino Chini” – “Giotto Ulivi sono vietati sia l’ingresso a tutti i veicoli, sia la sosta all’interno degli spazi scolastici, compresa la parte retrostante la mensa. le Officine e i laboratori dell’indirizzo Ristorazione. A tale divieto fanno eccezione solo biciclette e ciclomotori condotti a mano, i veicoli di servizio delle due scuole, quelli dei fornitori volta per volta autorizzati, nonché:
– per l’ingresso lato “Giotto Ulivi”, i veicoli autorizzati dalla Presidenza dello stesso Istituto e che espongano il relativo contrassegno;
– per l’ingresso lato “Chino Chini” quelli autorizzati in via temporanea (comunque non oltre il termine dell’anno scolastico) dalla Presidenza dello stesso Istituto e che espongano il relativo contrassegno.
Si precisa che per entrambi gli istituti trovare il cancello carrabile aperto non può essere considerato un motivo per accedere all’interno del complesso.
Per quanto riguarda il “Chino Chini”, le autorizzazioni temporanee sono concesse, su richiesta:
– ai Responsabili di Sede e al DSGA;
– ai familiari di studenti infortunati o comunque con problemi di mobilità;
– ai docenti o al personale ATA con documentati problemi di mobilità;
– ai docenti o al personale ATA per motivi contingenti ed eccezionali (p. es. necessità di trasporto per servizio di carichi ingombranti).
In ogni caso, si raccomanda anche agli autorizzati di utilizzare il piazzale interno solo in caso di effettiva necessità, parcheggiando all’esterno ogni volta che questo sia possibile.
Per una verifica dei permessi effettivamente utilizzati dal personale interno, si comunica che tutti i contrassegni finora rilasciati sono annullati a partire da sabato 9 maggio. Tutti coloro che ne hanno titolo e necessità sono invitati a richiedere al Dirigente un nuovo contrassegno, anche per mail all’indirizzo dirigentechinochini@katamail.com, indicando il nominativo del richiedente, la motivazione e la eventuale documentazione di supporto, nonché il modello e la targa del veicolo per il quale si richiede l’autorizzazione.
Si ricorda infine che, sempre per ragioni di sicurezza (accesso dei mezzi di soccorso) è fatto divieto assoluto di parcheggiare all’interno o all’esterno in corrispondenza dei due passi carrabili, e in caso di trasgressione si provvederà a richiedere un intervento per la rimozione forzata senza alcun preavviso.
Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,
Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)