Assemblea forum
Due giorni di discussione, speriamo utile, su vari argomenti per gli studenti.
A Studenti classi di tutte le classi
Genitori degli studenti (per tramite degli alunni e sito Web)
DA LEGGERE AGLI ALUNNI E LASCIARE IN CLASSE
Docenti
e p. c. Personale ATA – Assistenti Tecnici Officine
OGGETTO: Assemblea-forum studentesca d’Istituto – Martedì 28 e mercoledì 29 aprile 2015
Su richiesta dei rappresentanti degli studenti, è indetta un’assemblea-forum di due giorni (martedì 28 e mercoledì 29 aprile) presso l’Auditorium del complesso scolastico di via Caiani. All’assemblea parteciperanno rappresentanti del Comitato “No Biomasse a Petrona”, dell’Istituzione “Don Milani” e di Coalizione Sociale (FIOM – CGIL, ANPI, Libera).
Ordine del giorno di martedì 28 aprile:
1. Comunicazioni riguardanti l’attuale situazione dell’Istituto.
2. Intervento degli ospiti: Comitato “No Biomasse a Petrona” (interventro a titolo informativo).
3. Intervento degli ospiti: Istituzione “Don Milani” (invito ufficiale alla marcia di Barbiana).
Ordine del giorno di mercoledì 29 aprile:
1. Introduzione: “Chino Chini per la Coalizione Sociale”.
2. Intervento degli ospiti: Coalizione Sociale (FIOM – CGIL, ANPI, Libera).
3. Lettura e discussione dei risultati del sondaggio svolto in occasione della precedente assemblea.
La presente vale anche come autorizzazione del Dirigente all’intervento degli esperti. È invitato a partecipare tutto il personale scolastico libero da impegni di servizio. La partecipazione di altre persone esterne all’organizzazione scolastica dovrà essere preventivamente autorizzata dal Dirigente.
Modalità di svolgimento:
• ore 8.05 – appello in classe nelle rispettive sedi e stesura dell’elenco dei presenti; svolgimento della prima ora di lezione.
• ore 9.05 – gli studenti di tutte le classi si recano autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea; i rappresentanti di classe consegnano al Presidente del Comitato Studentesco l’elenco degli studenti presenti. Inizio dell’assemblea, con svolgimento nell’arco della mattinata fino al termine dei lavori (entro e non oltre l’ora di uscita prevista per le varie classi), quando la giornata scolastica sarà da considerarsi conclusa.
I componenti del Direttivo del Comitato Studentesco sono autorizzati a recarsi in Auditorium alle ore 8.05 per l’allestimento della sala e per condurre l’assemblea. Nominativi: Manlio Gottuso, Leonardo Panchetti, Raoul Karrenbrok, Maria Luna Bignardelli, Edoardo Fedele, Alessandro Brusca, Carlotta Bottoni, Francesco Saulle, Gabriele Giovannetti, Chiara di Giorgio.
Gli studenti si recheranno autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea e vi si tratterranno fino alla conclusione comportandosi con la massima correttezza, pena l’immediata sospensione dell’assemblea stessa da parte del Preside o di un suo delegato (cfr. Testo Unico 297/1994, art. 14, c. 5). All’assemblea possono assistere tutti i docenti che lo desiderino.
Con circolare a parte, entro la giornata di lunedì 27 aprile verranno date disposizioni ai docenti in servizio per lo svolgimento di turni di vigilanza.
I docenti in turno di sorveglianza garantiranno all’interno dell’Auditorium l’ordinato svolgimento dell’assemblea. Si ricorda che anche negli spazi esterni è d’obbligo tenere un comportamento corretto, e non è consentito permanervi più dello stretto necessario. Si ricorda che in sala è proibito fumare, lasciare rifiuti, portare merende, lattine, buste, bottiglie e quant’altro. Eventuali danni alle attrezzature e alle suppellettili saranno risarciti dai responsabili.
Gli Assistenti Tecnici delle sedi di via Caiani Officine e Aule sono pregati di predisporre presso la sede dell’assemblea l’impianto di videoproiezione.
Ringraziando dell’attenzione e della collaborazione,
Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)