Navigazione veloce

Progetto “tante lingue”

Disponibilità a svolgere ore con gli alunni stranieri appena arrivati in Italia

Si porta a conoscenza dei docenti, che anche quest’anno è possibile attivare con finanziamento ministeriale percorsi per il recupero delle competenze linguistiche e disciplinari degli alunni stranieri, attraverso specifici interventi in orario curricolare ed extracurricolare, in gruppo o individualizzati.

Il progetto è rivolto agli alunni stranieri neoarrivati, o da meno di due anni in Italia.
Si richiede perciò:

Þ      a ciascun Coordinatore di classe o, nel caso non sia ancora stato nominato, al docente di Italiano, di individuare gli alunni che possono essere interessati alle attività del progetto, e di comunicarne i nominativi, e i bisogni formativi, utilizzando il primo modulo allegato (ALLEGATO 1), da inviarsi per posta elettronica alla prof.ssa Pirillo (indirizzo mariassuntapirillo@virgilio.it) entro il 15/10/2012.

Þ      ai Docenti, di tutti gli indirizzi e di tutte le discipline, interessati a partecipare al progetto svolgendo percorsi di recupero con studenti stranieri, di comunicare  la loro disponibilità ad effettuare ore aggiuntive di lezione in orario curricolare e/o extracurricolare, utilizzando il secondo modulo allegato (ALLEGATO 2), da inviarsi per posta elettronica all’indirizzo mariassuntapirillo@virgilio.it entro il 15/10/2012.

La retribuzione è quella contrattualmente prevista per le attività aggiuntive di insegnamento (35,00 €  lordo dipendente).


Per maggiori informazioni si prega di contattare la Prof.ssa Mariassunta Pirillo, incaricata di  Funzione Strumentale Accoglienza e Integrazione alunni stranieri

Borgo San Lorenzo  9 ottobre 2012                           Il Dirigente Scolastico  (Bernardo Draghi)

 

 

Non è possibile inserire commenti.