Problemi per il riscaldamento
Problematiche per il riscaldamento che si spera di risolvere a breve.
Nella tarda mattinata di venerdì 28/02 la ditta che provvede alla manutenzione dell’impianto di riscaldamento ci ha comunicato che, dopo reiterate riparazioni, è stata rilevata una nuova perdita nelle tubazioni di mandata dei termosifoni. Questa perdita ha determinato la necessità di chiudere alcuni settori dell’impianto rendendo di fatto non riscaldati molti locali della scuola.
Il nuovo guasto arriva dopo diversi giorni di malfunzionamento che ha già determinato notevoli disagi al personale e agli studenti, disagi di cui siamo pienamente consapevoli. La ditta provvederà lunedì prossimo al nuovo intervento, che dovrebbe concludersi in giornata. È dunque da prevedersi che nella giornata di lunedì continueranno a persistere i disagi, mentre martedì il riscaldamento dovrebbe funzionare normalmente.
È stato, inoltre, contattato l’ufficio dell’Amministrazione provinciale responsabile della gestione degli impianti che ha assicurato il massimo impegno nella risoluzione dei problemi che derivano dalla vetustà dell’impianto. Per questo è stata messa in preventivo la completa sostituzione delle tubazioni che collegano la centrale termica agli edifici, lavori previsti nella prossima primavera-estate.
1 marzo 2014 |
|
Il Dirigente Scolastico Bernardo Draghi |