Navigazione veloce

Assemblea degli studenti

Ecco la prima Assemblea deliberata dagli studenti. Si parla anche dell’art. 18 .

A Studenti
Genitori degli studenti (per tramite degli alunni)
DA LEGGERE AGLI ALUNNI E LASCIARE IN CLASSE
e p. c. Docenti – Personale ATA
Assistenti Tecnici Officine

 

 

OGGETTO: Assemblea studentesca d’Istituto – Giovedì 9 ottobre 2014

 

Su richiesta del Comitato Studentesco di Istituto, è indetta un’Assemblea degli studenti il giorno giovedì 9 ottobre 2014 presso l’Auditorium del complesso scolastico di via Caiani, con il seguente Ordine del Giorno:

 

  1. Informazione sugli organismi studenteschi d’Istituto e sull’elezione degli stessi.
  2. Presentazione del Regolamento di Istituto e problematiche connesse.
  3. Progetto di riforma della scuola e giornata di mobilitazione nazionale del 10/10/2014.
  4. Dibattito sull’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.
  5. Varie ed eventuali.Modalità di svolgimento:
    • ore 8.05 – appello in classe nelle rispettive sedi e stesura dell’elenco dei presenti; svolgimento della prima ora di lezione.
    • ore 9.05 – gli studenti di tutte le classi si recano autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea; i rappresentanti di classe consegnano al Presidente del Comitato Studentesco l’elenco degli studenti presenti. Inizio dell’assemblea, con svolgimento nell’arco della mattinata fino al termine dei lavori (al massimo le 13.05) .Al termine dell’assemblea la giornata scolastica sarà ritenuta conclusa.I componenti del Comitato Studentesco sono autorizzati a recarsi in Auditorium alle ore 8.05 per l’allestimento della sala e per condurre l’assemblea.
    • Ringraziando dell’attenzione e della collaborazione,
    • Gli Assistenti Tecnici delle sedi di via Caiani Officine e Aule sono pregati di predisporre presso la sede dell’assemblea l’impianto di videoproiezione.
    • I rappresentanti degli studenti garantiranno all’interno dell’Auditorium l’ordinato svolgimento dell’assemblea. Si ricorda che anche negli spazi esterni è d’obbligo tenere un comportamento corretto, e non è consentito permanervi più dello stretto necessario. Si ricorda che in sala è proibito fumare, lasciare rifiuti, portare merende, lattine, buste, bottiglie e quant’altro. Eventuali danni alle suppellettili saranno risarciti dai responsabili.
    • Dopo la prima ora di lezione le lezioni stesse sono sospese. Gli studenti si recheranno autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea e vi si tratterranno fino alla conclusione comportandosi con la massima correttezza, pena l’immediata sospensione dell’assemblea stessa da parte del Preside o di un suo delegato (cfr. Testo Unico 297/1994, art. 14, c. 5). All’assemblea possono assistere tutti i docenti che lo desiderino. Con circolare a parte, verranno date disposizioni ai docenti in servizio per lo svolgimento di turni di vigilanza.
 B.go S.Lorenzo 4 ottobre 2014 Il Dirigente(Bernardo Draghi)

 

Non è possibile inserire commenti.