Nuovo orario da lunedì 16 gennaio
Pubblicato sul sito web il nuovo e definitivo orario; attenzione: comunicare l’orario di ricevimento settimanale ai responsabili di sede entro ven 13, altrimenti sarà assegnato d’ufficio.
Si comunica che da lunedì 16 gennaio 2012 entrerà in vigore l’orario definitivo, sempre comprensivo delle ore di compresenza e di laboratorio previste dai percorsi di Istruzione e Formazione professionale (IeFP) per le classi I e II dell’Istruzione Professionale. Come il precedente, l’orario è articolato su 6 ore (8.05-14.05), 4 ore il venerdì e il sabato per le classi I, II e III (8.05-12.05). Seguirà circolare con modifiche nell’organizzazione degli intervalli.
L’orario viene pubblicato sul sito Web della scuola, nonché inviato alle Sedi e ai Responsabili in formato elettronico, con preghiera di stamparne una copia per uso delle sedi stesse. Sarà cura dei Responsabili di Sede darne comunicazione alle classi. I docenti sono pregati di scaricare i file in formato PDF dal sito Web e di stamparne le parti relative al proprio orario personale.
L’ora di ricevimento individuale delle famiglie è stata mantenuta laddove possibile come da orario precedente; in tutti gli altri casi è stata riassegnata d’ufficio. Nel caso il docente desiderasse variarla, è pregato darne comunicazione entro venerdì 13 gennaio p.v. ai Responsabili delle sedi in cui presta servizio, così come di eventuali ore a disposizione previste dall’orario di cattedra, o in eccedenza allo stesso per supplenze retribuite.
In ultimo si ricorda che i docenti interni o esterni che svolgono ore di Istruzione e Formazione Professionale, in compresenza o meno, dovranno:
– annotare lo svolgimento tali ore nel registro di classe indicando il nome della materia e la sigla IeFP; si raccomanda, come sempre ma particolarmente in questo caso, di apporre una firma leggibile;
– utilizzare per lo svolgimento delle stesse e per ogni classe un registro personale a parte, da ritirare presso l’Ufficio Tecnico, nel quale annotare presenze e assenze, argomenti svolti e valutazioni secondo le consuete modalità. Tale registro verrà prossimamente sostituito da un apposito registro fornito dalla Provincia.
Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, Borgo San Lorenzo 11 gennaio 2012
Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)