Richiesta ferie e recuperi per ATA
Utilizzazione del periodo delle vacanze per recuperi e frie ATA
Si ricorda al personale in indirizzo che le ore di recupero di straordinari o giorni di ferie relativi al trascorso a.s. 2011/12 debbono essere fruiti nel corso del corrente a.s. durante i periodi di sospensione delle attività didattiche, entro i termini stabiliti dal contratto nazionale.
Si invita dunque il personale che ancora debba fruire di tali permessi, laddove non vi siano cause ostative dovute ad esigenze di servizio (e/o necessità di successivi recuperi su chiusure prefestive), a presentare domanda di recupero ore e/o ferie fin dal prossimo periodo di sospensione delle attività didattiche (vacanze natalizie dal 22/12/2012 al 6/1/2013).
Le domande di ferie o recupero dovranno essere trasmesse alla Direzione attraverso l’Ufficio Personale ATA, a mano o anche per posta elettronica all’indirizzo atachinochini@katamail.com, entro il giorno 9 dicembre p.v.
Si ricorda inoltre che anche il personale a tempo determinato dovrà recuperare durante tale periodo (tranne necessità di servizio o di successivi recuperi di prefestivi) le ore di servizio straordinario eventualmente prestate in questa prima parte dell’a.s. Si segnala inoltre allo stesso personale l’opportunità di iniziare ad usufruire anche dei giorni di ferie fino ad oggi maturati.
A tal fine si dispone, ai sensi dell’art. 28 del Contratto Integrativo di Istituto del 1/3/2012 (nonché della bozza di Contratto Integrativo 2012-2013 già presentata alle Rappresentanze Sindacali di Istituto), la chiusura di tutte le sedi ad eccezione della Sede Nuova, che dovrà avere in servizio, per tutto il periodo 22/12/2012 – 06/01/2013 e tranne le giornate festive e prefestive, un contingente di Assistenti Amministrativi (almeno 3) e Collaboratori Scolastici (almeno 4) sufficiente a consentire un adeguato svolgimento delle attività di Segreteria. Durante tale periodo il personale che non dispone di ore o giorni da recuperare sarà in servizio presso tale sede. Eventuali giorni di servizio presso altre sedi per lavori di manutenzione dei laboratori e delle attrezzature o per pulizie straordinarie dovranno essere concordati con la DSGA.
Ringraziando dell’attenzione e della collaborazione, cogliamo l’occasione per porgere a tutti l’augurio di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo
Il Direttore dei S.G.A. (Laura Innocenti) |
BSL 29 nov 2012 |
Il Dirigente Scolastico (Bernardo Draghi) |