Circolare per rientro il 14.09
Indicazioni sul patto corresponsabilità da consegnare il primo giorno di ingresso in Istituto e sugli alunni fragili.
Importante!
Circolare n. 10 Borgo San Lorenzo, 11.09.20
Alle studentesse, agli studenti e alle famiglie
Al personale docentee ATA
Al DSGA
All’utenza esterna
Sito web
OGGETTO: Patto di corresponsabilità educativa Scuola-Famiglia per prevenzione COVID-19. Precondizioni per l’ingresso a scuola
S’informano i genitori, e tutto il Personale della scuola, che il Consiglio d’Istituto nella seduta dell’11 settembre 2020 ha deliberato il Patto di Corresponsabilità Educativa scuola-famiglia, allegato alla presente circolare, con la nuova integrazione relativa alla protezione da rischio biologico COVID-19, come indicato dal Comitato Tecnico Scientifico e dalle disposizioni ministeriali e regionali.
Al riguardo, si ricorda che le precondizioni per consentire la presenza, in ambiente scolastico, degli studenti (di qualsiasi età anagrafica), del Personale della scuola e di tutta l’utenza sono le seguenti:
- assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5° C
- non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni
- non essere entrati in contatto con persone positive al Covid-19 negli ultimi 14 giorni, per quanto di propria conoscenza
Preso atto delle linee guida e considerato che all’ingresso a scuola non sarà prevista la misurazione della temperatura corporea degli alunni, si rimanda alla responsabilità genitoriale la vigilanza sullo stato di salute dei propri figli, evitando tassativamente di portarli a scuola nel caso presentino sintomatologie respiratorie o temperatura superiore ai 37,5 °C.
I Sigg. Genitori di tutte le studentesse e gli studenti dell’Istituto sono invitati a scaricare il modulo “Estratto integrazione al patto di corresponsabilità” (disponibile su sito dell’Istituto e a consegnarlo, tramite il/la proprio/a figlio/a, firmato sia dai soggetti titolari della responsabilità genitoriale che dagli studenti stessi.
Nel caso non fosse possibile stampare il modulo, le studentesse e gli studenti potranno copiare le parti “La studentessa/Lo studente” e “La famiglia” su un foglio e portarlo firmato da studentessa/studente e soggetto titolare responsabilità genitoriale il primo giorno di accesso nell’Istituto.
Si invitano, inoltre, i genitori a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, a segnalarle tempestivamente all’Istituto compilando il modulo “Comunicazione alunni fragili” (allegato alla presente), che, corredato dalla certificazione medica del proprio medico curante o pediatra, dovrà essere trasmesso esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica chinovid@chinochini.edu.it. Al fine di una gestione riservata, la mail dovrà contenere il seguente oggetto: “Contiene Dati sensibili – Comunicazione patologia”.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni
200911_10 Cicolare Integrazione patto di corresponsabilita e alunni fragili
Modulo “studenti fragili”
Al Dirigente dell’Istituto Chino Chini
di Borgo San Lorenzo (FI)
Oggetto: Comunicazione patologia – alunni fragili. CONTIENE DATI SENSIBILI
I sottoscritti (madre)
(padre)
genitori dell’alunn
frequentante nell’anno scolastico 2020-2021 la classe di questa Istituzione Scolastica, ritengono di dover segnalare che, a tutela della salute del proprio figlio/a, come da certificato del proprio medico curante /pediatra allegato, vadano attivate le seguenti misure:
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
I sottoscritti si impegnano a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione.
Per qualsiasi informazione contattare il seguente numero telefonico _____________________________
I sottoscritti autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
Si allega documento di identità di entrambi i genitori/ tuto
re
Luogo e data, __________________
Firma leggibile di entrambi i genitori
_______________________________
_______________________________