Scansione lezioni dal 3 maggio

Nuova organizzazione delle lezioni a partire da lunedì 3 maggio.

Circolare N. 349

Borgo San Lorenzo, lì 29 aprile 2021

Studentesse, studenti, famiglie, docenti, personale ATA

.

Sito Web dell’Istituto

OGGETTO: Scansione lezioni dal 3 maggio 2021

Si comunica che a partire da lunedì 3 maggio le attività didattiche in presenza seguiranno il seguente schema:

Lunedì Martedì Mercoledì  Giovedì Venerdì Sabato
3 maggio 4 maggio 5 maggio 6 maggio 7 maggio 8 maggio
GRUPPO II (Socio Sanitario  e Manutenzione e Made in Italy)  + classi I e classi V degli  altri indirizzi.

GRUPPO I (Tecnico Turistico e Enogastronomia e ospitalità alberghiera) + classi I e classi V degli  altri indirizzi.

10 maggio 11 maggio 12 maggio 13 maggio 14 maggio 15 maggio

GRUPPO I (Tecnico Turistico e Enogastronomia e ospitalità alberghiera) + classi II  e classi V di tutti gli altri indirizzi

GRUPPO II (Socio Sanitario  e Manutenzione e Made in Italy)  + classi II e classi V degli  altri indirizzi.

Il Collegio dei docenti del 4 maggio prederà in esame questa scansione e le modifiche/integrazioni per le successive settimane fino al termine dell’attività didattica.

L’istruzione per gli adulti continuerà con tutta l’attività in presenza

A norma dell’art. 21 del DPCM del 2 marzo 2021, saranno svolte in presenza alcune attività che necessitano l’uso dei laboratori. In particolare, le classi indicate sotto nelle giornate riportate a fianco svolgeranno l’intera attività prevista in orario in presenza indipendentemente dal turno dell’indirizzo di appartenenza:

Classe Sempre in presenza nei giorni di Classe Sempre in presenza nei giorni di
1AMI Lunedì e Sabato 3AMM Mercoledì
1AR Martedì 3BMM Venerdì
1BMI Martedì e Sabato 3ASB Venerdì
1BR Mercoledì 4ACU Mercoledì
1CME Martedì Sabato 4AE Giovedì Martedì
2AMI Venerdì 4AM Giovedì  Sabato
2AR Lunedì 4ASB Venerdì
2BMI Giovedì 4BCU Martedì
2BR Lunedì 5ACU tutti i giorni
2CME Mercoledì 5AE tutti i giorni
3ACG Martedì 5AM tutti i giorni
3ACU Venerdì 5ASB tutti i giorni
3AME Lunedì Mercoledì 5BCU tutti i giorni

Tutti gli intervalli saranno svolti all’esterno, eccetto nei giorni di maltempo, nelle zone assegnate in precedenza:

• Area antistante sede: classi sede
  • Area antistante prefabbricati (lato parcheggio): classi prefabbricati
  • Area retro laboratori manutenzione: laboratori e classi manutenzione
  • Area retro aule enogastronomia: classi enogastronomia
  • Area davanti ingresso laboratori enog.osp.alb: laboratori enogastronomia e ospitalità alberghiera.

Si conferma che fino a diversa disposizione non è consentito parcheggiare né transitare nell’area di parcheggio per il periodo dalle ore 9.00 alle ore 12.30

I docenti in servizio durante l’intervallo svolgeranno attività di sorveglianza della propria classe. Gli spazi interni comuni saranno sorvegliati dai collaboratori scolastici, come da piano di lavoro, e da i docenti con ore a disposizione e/o ore di potenziato.

Il consumo di alimenti e/o bevande durante l’intervallo è consentito esclusivamente all’esterno e con una distanza interpersonale di 1.80cm.

L’utilizzo dei distributori automatici non è consentito durante gli intervalli al fine di evitare assembramenti. Si conferma, come da piano di rientro approvato a settembre 2020, che l’utilizzo dei bagni non è consentito di norma durante l’intervallo, pertanto si deroga al divieto di uscire dalla classe nelle ore immediatamente antecedenti e successive agli intervalli. Si conferma che le uscite dalle aule durante le lezioni dovranno essere limitate ad una sola persona.

Indicativamente si consiglia i docenti, presenti in istituto, di svolgere l’ora a distanza nella aula della classe interessata dalla lezione.

Per ragioni organizzative le lezioni a distanza avranno inizio alle .10 di ogni ora e manterranno la durata prevista di 45 minuti.

Nei primi giorni della settimana sarà perfezionati il servizio per permettere a tutti i docenti che fossero sprovvisti o impossibilitati di collegarsi alla piattaforma in Istituto.

Si invitano tutti al rispetto di tutte le disposizioni previste dalla normativa vigente e quelle che si è dato l’Istituto in tema di utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine) e distanziamento. Si ricorda di areare i locali almeno per 10 minuti ogni ora oltre  che durante gli intervalli.

Il personale ATA, salvo diversa indicazione della Direttrice S.G.A. dott.ssa Laura Innocenti,  riprenderà la turnazione prevista per la didattica ordinaria.

Distinti saluti.

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)