Circolare n. 322 – sciopero USB 18 febbraio 2022

Si rende nota la proclamazione dello sciopero USB PI per l’intera giornata indetto per il giorno 18/02/22

Borgo San Lorenzo, 17/02/2022

Studenti e studentesse dell’Istituto

Famiglie e titolari responsabilità genitoriale

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – UNIONE SINDACALE USB P.I. – Sciopero dell’intera giornata del  18 FEBBRAIO 2022.

Con la nota prot. 9053 del 17/02/2022 il Ministero dell’Istruzione informa che l’Unione Sindacale USB ha proclamato uno sciopero di tutto il personale docente e ATA per l’intera giornata del 18 febbraio 2022.

Lo sciopero è convocato e coinvolgerà le categorie descritte nella nota allegata.

Non essendo possibile ad oggi conoscere l’entità delle adesioni, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni: se non sarà possibile assicurare la vigilanza, agli studenti non sarà consentito l’ingresso a scuola; le lezioni potranno non seguire lo svolgimento regolare secondo orario, potrà essere necessario autorizzare uscite anticipate di intere classi non essendo possibile, in coerenza con il protocollo di sicurezza misure a prevenzione del contagio, accorpare classi. Di tutto ciò i genitori sono tenuti a informarsi la mattina stessa mediante registro elettronico e sito web dell’istituto.

Sulla base dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero (Comparto Istruzione e Ricerca) pubblicato sulla G.U.  serie generale n. 8 del 12.01.2021, ed i n particolare dell’art. 3 comma 5:

1. Si allega nota dalla quale evincere le organizzazioni sindacali che hanno proclamato l’azione di sciopero e le motivazioni poste a base della vertenza.

1. durante l’astensione saranno garantiti i servizi previsti dal Regolamento dell’Istituto in tema di garanzia dei servizi pubblici essenziali.

La circolare è pubblicata sul sito web dell’istituto.

Distinti saluti

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

Allegato: nota MIUR 9053 del 17/02/22

m_pi0009053.17-02-2022 sciop 18_2_22