Circolare n 304 per famiglie e Studenti – Sciopero Federazione FISI 15 e 16 febbraio

Con circolare n 304 si rende nota l’indizione dello sciopero da parte della Federazione FISI nei giorni 15 e 16 febbraio 2022

Circolare n. _304____

Borgo San Lorenzo, 09/02/2022

Studenti e studentesse dell’Istituto

Famiglie e titolari responsabilità genitoriale

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola – Sciopero generale di 48 ore

dalle ore 00.01 del 15 febbraio alle 23.59 del 16 febbraio 2022,  dall’Associazione Sindacale F.I.S.I.

Con la nota prot. 6841 del 07-02-2022 il Ministero dell’Istruzione informa che l’ associazione sindacale F.I.S.I – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali ha proclamato “lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati ad oltranza dalle ore 00,01 del 15 febbraio 2022 alle ore 23,59 del 16 febbraio 2022”. Lo sciopero è convocato e coinvolgerà le categorie descritte nella nota allegata.

Non essendo possibile ad oggi conoscere l’entità delle adesioni, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni: se non sarà possibile assicurare la vigilanza, agli studenti non sarà consentito l’ingresso a scuola; le lezioni potranno non seguire lo svolgimento regolare secondo orario, potrà essere necessario autorizzare uscite anticipate di intere classi non essendo possibile, in coerenza con il protocollo di sicurezza misure a prevenzione del contagio, accorpare classi. Di tutto ciò i genitori sono tenuti a informarsi la mattina stessa mediante registro elettronico e sito web dell’istituto.

Sulla base dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero (Comparto Istruzione e Ricerca) pubblicato sulla G.U.  serie generale n. 8 del 12.01.2021, ed i n particolare dell’art. 3 comma 5:

1. Si allega nota dalla quale evincere le organizzazioni sindacali che hanno proclamato l’azione di sciopero e le motivazioni poste a base della vertenza.
  2. Si comunica:

–    che la rappresentatività dell’associazione sindacale FISI a livello nazionale è pari a deleghe  0%, voti 0%, media 0% dato desunto dal sito dell’ARAN *

1. la percentuale di adesione registrate a livello di Istituto nelle azioni di astensione nell’anno in corso e nel precedente
Data % Sigle
Dal 15 al 19 ottobre 21 0,10 FISI

1. durante l’astensione saranno garantiti i servizi previsti dal Regolamento dell’Istituto in tema di garanzia dei servizi pubblici essenziali.

Distinti saluti

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

Allegato: nota n. 6841 del 07_02_2022

sciopero fisi 15 e 16 febbraio nota Miur 6841