Navigazione veloce

Centro di ascolto

Dal 4 febbraio riprende centro ascolto/sportello psicologico rivolto agli studenti, famiglie e docenti -modalità presenza e distanza

Circolare n. 200 Borgo San Lorenzo, 29 gennaio 2021
A

Alle

Studenti e studentesse dell’Istituto

Famiglie

Ai

p.c. Alla

Al

Docenti

Direttrice S.G.A.

Personale ATA

 

Oggetto: centro di ascolto – sportello psicologo

 

Si comunica che 4 febbraio al 25 marzo riprende lo sportello di ascolto e di aiuto psicologico condotto dalla Dott.ssa Eloisa Mingione. Lo “Sportello Centro di Ascolto” è rivolto:

  • alle studentesse e agli studenti in caso di difficoltà di tipo personale, interpersonale, affettivo e relazionale, legate all’ambito scolastico e tipicamente connesse con l’età adolescenziale.
  • Alle famiglie, ai docenti e personale ATA nella gestione delle situazioni di conflitto.

Lo sportello si svolgerà:

  • per le studentesse e gli studenti il giovedì in presenza, presso la sede, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Gli incontri avranno una durata media di 30-45’, con i seguenti orari: 9.00,9.45,10.30,11.15,12.15.

La prenotazione, a cura degli studenti, avverrà presso la portineria della sede, delle officine e delle aule entro il martedì di ogni settimana. Nel caso di spazi potranno successivamente prenotarsi i docenti e il personale ATA.

  • Per famiglie, docenti e studenti sarà possibile anche prenotare incontri da svolgersi a distanza nella mattina/primo pomeriggio del lunedì e mercoledì (a partire dal 8 febbraio). Per fissare tali incontri si dovrà inviare una email direttamente alla dottoressa all’indirizzo trasmesso via registro elettronico con oggetto “Sportello Chino Chini”.

 

Al primo incontro si dovrà presentare il consenso informato, firmato dall’interessato se maggiorenne o dai genitori o titolari della responsabilità genitoriale (il modulo è scaricabile o ricopiabile su foglio dal sito web della scuola nella sezione modulistica).

 

I consigli di classe e/o i coordinatori potranno proporre, sempre nella giornata di giovedì, anche un intervento per gruppi di studenti/classi, mettendosi in contatto direttamente con la dott.ssa Mingione.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il dirigente scolastico

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

Non è possibile inserire commenti.