Candidature Progetto sostegno allo studio #TUTTOMERITOMIO

Pubblicato il bando per il progetto #Tutto MeritoMio a sostegno degli studenti che si vogliono iscrivere all’Università.

Circolare n. 662                                                                 Borgo San Lorenzo, lì 06 /06/2022

A studenti, studentesse classi 5^ e loro famiglie A docenti

A Sito Web Istituto

Oggetto: candidature Progetto sostegno allo studio #TUTTOMERITOMIO

Si comunica, come già ampiamente noto, che la Fondazione CR Firenze insieme a Fondazione Golinelli in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, promuove l’iniziativa #TUTTOMERITOMIO, un programma di accompagnamento agli studi universitari (I ciclo) degli studenti ad “alto potenziale” e provenienti da famiglie con redditi entro la 2° fascia ISEE, offrendo loro un supporto economico e attività di mentoring.

Il Programma #TUTTOMERITOMIO si rivolge ai seguenti beneficiari: studenti che al termine dell’A.S. 2021/2022 conseguiranno il diploma di scuola secondaria di secondo grado, di ogni indirizzo, delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto, e che avranno intenzione di inscriversi al primo anno di uno dei corsi di studi dell’Università degli Studi di Firenze.

I partecipanti verranno valutati sulla base dei requisiti di merito, economici e di residenza specificati nel bando, della documentazione prodotta e attraverso un colloquio attitudinale/motivazionale con lo staff del progetto.

Gli studenti e le studentesse in possesso dei requisiti di ammissibilità potranno presentare la domanda di accesso entro il 25 luglio 2022 e entro il 30 settembre 2022 verrà pubblicata la graduatoria con gli ammessi al programma.

Per informazioni gli studenti, le studentesse e le famiglie interessate possono prendere visione del bando integrale nella sezione dedicata del sito www.tuttomeritomio.it e far riferimento alla prof.ssa Carmelina Mupo, indirizzo e-mail: orienta@chinochini.edu.it

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,

Referente programma #TuttoMeritoMio                                  Il dirigente scolastico

Carmelina Mupo                                                                      Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni