Carenze 1^ trimestre 2019/2020
Indicazioni riguardanti le attività di recupero e verifica delle carenze 1^ trimestre 2019/2020.
Comunicazione | Borgo San Lorenzo, 15 febbraio 2020 |
Ai docenti dell’istituto
Alle studentesse e agli studenti
Alle famiglie
Oggetto: Attività recupero e verifica carenze I trimestre 2019/2020
Si ricorda che
- Le modalità per il recupero delle insufficienze del primo periodo dell’anno scolastico, sono state deliberate da ciascun consiglio di classe durante gli scrutini del I trimestre e contestualmente comunicate alle studentesse, agli studenti e alle famiglie.
- Le attività di recupero poste in essere dovranno essere indicate esplicitamente nel registro elettronico.
- La verifica al termine delle attività di recupero e consolidamento è effettuata dal docente titolare della classe. Tali verifiche saranno programmate e comunicate anche attraverso registro elettronico.
- Le verifiche e le valutazioni dovranno essere coerenti con i piani didattici ed educativi personalizzati ove previsti.
- L’esito delle verifiche al termine delle attività dovrà essere riportato nel registro elettronico e, specie nel caso di valutazione non sufficiente, dovrà essere riportata una nota descrittiva che evidenzi le carenze non colmate e una indicazione per un ulteriore recupero eventualmente anche affidato allo studio individuale.
- Le attività di recupero devono concludersi ed essere registrate entro la settimana antecedente le riunioni del consiglio di classe previste nel mese di marzo.
Ulteriori percorsi di recupero e consolidamento sia per gli apprendimenti del I trimestre che per quelli del pentamestre in svolgimento, saranno attivate e comunicate agli studenti attraverso successivi comunicati.
Il Dirigente Scolastico
Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni