Integrazioni al PDP
Correzioni e/o integrazioni da apportare ai PDP degli allievi DSA e BES C (allievi stranieri in alfabetizzazione) di tutti gli indirizzi.
Comunicazione | Data | 10/02/2020 |
A | Tutti i coordinatori di classe
Tutti i docenti delle varie discipline |
p.c. | Segreteria Alunni |
OGGETTO: | Correzioni e/o integrazioni da apportare ai PDP degli allievi DSA e BES C (allievi stranieri in alfabetizzazione) di tutti gli indirizzi |
In seguito a un controllo effettuato a tutt’oggi, la Commissione Intercultura e BES ha rilevato nei PDP degli allievi DSA e BES C diverse imprecisioni e/o omissioni; pertanto fa richiesta a tutti i coordinatori delle classi con allievi DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) e BES C (allievi stranieri in alfabetizzazione) di controllare capillarmente le programmazioni didattiche personalizzate (PDP) dei propri allievi in ogni loro parte, al fine di correggere eventuali imprecisioni e/o integrare eventuali parti mancanti, nella fattispecie:
- Informazioni riguardanti la carriera didattica dell’allievo/a.
- Firma di tutti i docenti del Consiglio di classe.
- Firma di almeno un genitore dell’allievo/a e firma dell’allievo/a stesso/a.
- Indicazioni riguardanti l’area linguistica (italiano e lingue straniere) e matematica.
- Indicazioni riguardanti gli strumenti compensativo-dispensativi da applicare.
- Programmazioni didattiche personalizzate di tutte le discipline presenti nel CdC.
Tutti i PDP devono riportare le informazioni riguardanti l’allievo/a in
modo corretto e completo; particolare cura dovrà esser posta per i PDP
degli allievi delle classi 5^ in quanto documenti sui quali dovranno
lavorare le Commissione d’Esame.
Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,
Commissione Intercultura e BES A.M. Aiazzi
Il Dirigente Scolastico
(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni) |
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993