Uscita studenti
Impossibilità di uscita da scuola da parte degli studenti.
Prot. n. 3529 | Borgo San Lorenzo (FI), 16 ottobre 2019 |
Ai
Al |
Docenti
Personale ATA |
p.c. A | Studentesse e studenti dell’Istituto |
Alle | Famiglie e titolari responsabilità genitoriale |
Oggetto: uscite dall’istituto
Si ricorda che le studentesse e gli studenti possono lasciare l’istituto solo al termine dell’orario di lezione previsto per la giornata. Le eccezioni sono regolate dal regolamento di Istituto; in particolare:
- Gli studenti e studentesse lasciano l’istituto a seguito di una preventiva comunicazione, avvenuta almeno con un giorno di anticipo, e dopo il controllo della presa visione da parte soggetti titolari della responsabilità genitoriale della comunicazione ad opera del docente della prevista ultima ora di lezione.
- Il singolo studente/studentessa, in casi eccezionali, lascia l’istituto alla presenza del titolare della responsabilità genitoriale o con autorizzazione secondo la procedura prevista dal regolamento di Istituto.
In alcuni casi eccezionali e non prevedibili qualora non fosse possibile garantire la sorveglianza della classe e/o di una parte del gruppo classe, il Dirigente, i collaboratori alla dirigenza o i responsabili di sede potranno distribuire gli studenti e le studentesse in altre classi per assicurare la sorveglianza. In nessun caso è possibile interrompere il servizio e fare uscire anticipatamente la classe.
Il servizio potrà essere interrotto solo in casi eccezionali e a seguito di un provvedimento delle autorità preposte e di una comunicazione del Dirigente o del collaboratore titolare della delega.
Si ricorda che la responsabilità della vigilanza è un dovere, regolato dalla normativa e dal vigente CCNL, in relazione all’incarico rivestito nell’istituto dal dipendente.
La presente comunicazione è protocollata agli atti dell’Istituto, è letta agli studenti e studentesse, è pubblicata sul sito web della scuola e nell’albo dei docenti e del personale ATA.
Rimanendo a disposizione per chiarimenti porgo distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D. lgs n. 39 del 1993