Programma impegni settembre 2019
Ecco tutti gli impegni di settembre 2019 per i docenti.
IIS “CHINO CHINI” – PROGRAMMA IMPEGNI SETTEMBRE 2019
Lunedì 2/09/19 | · 8.00 Presa di servizio docenti trasferiti, in assegnazione provvisoria, utilizzazione ed eventuali immissioni in ruolo.
· 10.00 – 13.00 Laboratori Enogastronomia: Collegio unitario iniziale Ordine del giorno indicativo o Approvazione del verbale della seduta precedente. o Comunicazioni del Dirigente Scolastico. o Ratifica e/o integrazione della composizione delle Commissioni Orario e Formazione Classi o Formazione delle Commissioni per esami integrativi e colloqui di ammissione, e indicazioni per la stesura del calendario degli esami. o Indicazioni per lo svolgimento degli scrutini delle classi prime Istruzione Professionale alla luce della nota prot. AOODGSV 11981 del 4.06.19 o Turni di assistenza e conduzione delle prove di verifica per sospensione del giudizio; indicazioni per lo svolgimento degli scrutini sul portale Mastercom. o Calendario degli impegni di inizio anno. o Criteri di stesura dell’orario scolastico e relativi desiderata. o Accoglienza alunni e particolari modalità di organizzazione dell’orario nel primo periodo dell’anno scolastico. o Varie ed eventuali.
N.B.: In caso di impegno concomitante del nuovo Dirigente Scolastico la convocazione potrà essere posticipata al pomeriggio (indicativamente le 14.30). Sarà data comunicazione tempestiva |
Da Lunedì 3/09/19
a Venerdì 6/09/19 Sedi come da calendario |
· Prove scritte e orali per alunni con giudizio sospeso secondo il calendario pubblicato |
Sabato 7/09/19
Sede Centrale |
· 11.00 – 13.00: Eventuali riunioni dei Consigli di Classe con Referenti per l’Orientamento per richieste di iscrizione per la III volta. |
Lunedì 9 9/09/19 | · Eventuale recupero prove per alunni con giudizio sospeso assenti per malattia o altri motivi di forza maggiore. |
Da Martedì 10/09/19 a Mercoledì 11/09/19
Sede Centrale |
· Scrutini alunni con sospensione del giudizio secondo il calendario pubblicato. |
Entro Martedì 10/09/19 | · Assegnazione delle cattedre da parte del Dirigente, con eventuale convocazione dei docenti interessati. |
Giovedì 12/09/19
Sede Centrale
|
Riunioni per organizzazione sedi e accoglienza
· 8.30 – 10.00: Docenti Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera. · 10.10 – 11.40: Docenti Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica. · 11.50 – 13.20: Docenti Sede centrale. |
Venerdì 13/09/19
Laboratori Enogastronomia |
· Ore 8.30 – 11.00 Collegio Unitario
Ordine del Giorno indicativo: o Accoglienza studenti o Relazioni docenti incaricati di Funzione Strumentale e Referenti di progetto 2018-2019 o Approvazione quadro delle Funzioni Strumentali 2019-2020 e nomina Collaboratori o Eventuali richieste di iscrizione per la terza volta o Eventuale approvazione di progetti urgenti o Istituzione Commissione IeFP per gestione percorsi terzo anno 2019-2020 e analisi nuovo bando o Organizzazione dell’orario provvisorio e del recupero iniziale o Metodi e criteri di valutazione · 11.15 – 14.00: Riunione dei docenti delle classi prime Ordine del Giorno: o Prima parte: indicazioni da parte del Dirigente Scolastico su accoglienza, didattica e valutazione. o Seconda parte: riunioni per indirizzi con i membri della Commissione formazione classi per indicazioni sui criteri della formazione delle stesse e notizie particolari sugli alunni in ingresso. |
Lunedì 16/09/19 | Inizio lezioni: ore 8.05 – 12.05 Classi Prime; ore 10.05 – 12.05 Tutte le altre (ad esclusione di quelle eventualmente impegnate in attività di alternanza scuola – lavoro).
· 12.30 – 13.30 Presentazione registro elettronico Mastercom per docenti di nuova nomina nell’Istituto |
Mercoledì 18/09/19 | · ore 14.15 – 16.15 Riunione dei Dipartimenti Disciplinari
Ordine del Giorno indicativo: o Formazione Dipartimenti e individuazione Coordinatore e Segretario verbalizzatore; programmazione percorso di lavoro annuale; o Indicazioni per accoglienza, verifiche in ingresso e recupero iniziale; o Formazione gruppi di lavoro e programma degli stessi: o Revisione e semplificazione curricoli di Istituto; o Stesura di prove comuni intermedie e finali (anche di verifica del debito) classi 1-5; o Elaborazione di strategie per il recupero in itinere; o Formazione docenti (didattica laboratoriale della storia; valutazione formativa in storia e italiano).
· 12.15 – 14.00: Riunione organizzativa docenti Sostegno |