Navigazione veloce

Permessi per diritto allo studio

DIRITTO ALLO STUDIO per il personale docente, educativo e A.T.A. anno solare 2020.

 

 

 

Circolare n. 89 Borgo San Lorenzo, 07/11/2019

 

A tutto il personale

All’Ufficio Protocollo

All’Ufficio Personale

Alla pagina web dell’Istituto

 

OGGETTO: Permessi straordinari retribuiti di cui all’art. 3 del D.P.R. 23/8/88 n. 395 – DIRITTO ALLO STUDIO per il personale docente, educativo e A.T.A. anno solare 2020.

 

 

Con nota 6925.312019 l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio V Ambito territoriale per la provincia di Firenze rende noto che:

il numero dei permessi retribuiti per il diritto allo studio concedibili nell’anno solare 2020:

PERSONALE EDUCATIVO 1

DOCENTI SCUOLA DELL’INFANZIA 52

DOCENTI SCUOLA PRIMARIA 126

DOCENTI SCUOLA SECONDARIA I GRADO 83

DOCENTI SCUOLA SECONDARIA II GRADO 151

PERSONALE A.T.A. 95

 

Si ricorda che il termine per la presentazione delle domande per la concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio è fissato al 10 novembre p.v.; poiché le Istituzioni scolastiche dovranno apporre sulle domande il timbro con la data di acquisizione al protocollo, si invitano gli interessati ad accertarsi che tale timbro venga apposto immediatamente.

 

Si ricorda all’ufficio personale che le dovranno essere trasmesse all’Ufficio Territoriale tempestivamente, entro il 15 novembre all’indirizzo di posta elettronica: usp.fi@istruzione.it

 

Si invitano gli interessati a compilare le richieste con la massima precisione, attenendosi a quanto dettato dal Contratto Integrativo Regionale del 28 maggio 2019 e utilizzando, esclusivamente, il modulo allegato alla presente che deve essere compilato in ogni sua parte, debitamente sottoscritto e al quale deve essere allegata la fotocopia del documento di identità.

 

La nota citata precisa che non è prevista la concessione dei permessi in questione per la frequenza di corsi non riconosciuti dal MIUR oppure organizzati da università non italiane o altri enti stranieri.

 

 

Si ricorda, infine, che il personale con contratto a tempo determinato fino al 31 agosto o fino al termine delle attività didattiche, stipulato dopo il 10 novembre e comunque entro il 31 dicembre, potrà presentare domanda entro i cinque giorni successivi alla stipula del relativo

contratto individuale e il beneficio sarà attribuito solamente in presenza di residua disponibilità di contingente.

 

Si allega modello di domanda.

 

 

Il Dirigente Scolastico

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)

 

 

 

Referente del procedimento: Ufficio personale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.