Navigazione veloce

Scrutini finali

Calendario e indicazioni operative

Circolare N. 294 Data 31 maggio 2020
Allegati N. 1

 

A Docenti
e p. c. Ufficio Docenti – Ufficio Alunni
  Collaboratori Scolastici

 

 

OGGETTO: Calendario Consigli di Classe per scrutini finali

 

In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini finali di tutte le classi.

 

Tutti gli scrutini si terranno da remoto tramite la piattaforma Microsoft Teams dell’Istituto, con il seguente Ordine del Giorno:

 

  1. Andamento didattico e disciplinare.
  2. Scrutini per attribuzione dei voti e dei crediti per la pagella finale, per l’ammissione alla classe successiva (classi prime, seconde, terze e quarte) e per l’ammissione all’esame di Stato (classi quinte).
  3. (Solo per le classi I e II e per gli studenti che hanno compiuto o compiono entro l’anno i 16 anni) Certificazione delle competenze di base.
  4. (Solo per le classi coinvolte dai percorsi IeFP): Registrazione nella tabella che sarà consegnata dal Responsabile dei percorsi IeFP dei dati relativi alla presenza e valutazione delle U.F. limitatamente alle materie tecnico – professionali.
  5. (Per tutte le classi ad esclusione delle V) Compilazione PAI/PIA; (per le sole classi I e II indirizzi professionali) Aggiornamento PFI.
  6. Varie ed eventuali.

 

L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà, a partire dal 1 giugno 2020, esclusivamente via Internet attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle” e procedendo per l’inserimento delle proposte come di consueto. Si raccomanda l’inserimento, a fianco della proposta di voto, del sintetico giudizio motivato. Al portale si può accedere anche tramite il link presente sulla pagina web dell’Istituto www.chinochini.edu.it. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicepreside prof. Margheri (vicario@chinochini.edu.it).

 

La pubblicazione dei dati su internet sarà effettuata dal Coordinatore non appena avrà contattato telefonicamente (fonogramma con annotazione del numero da cui si chiama e del numero chiamato) tutte le famiglie degli eventuali alunni non ammessi alla classe successiva o all’Esame di Stato.

 

Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe almeno due giorni prima dello scrutinio in modo tale che il coordinatore possa inviare il pdf delle proposte di voto ai docenti della classe prima dell’inizio della seduta.

 

Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati. In quest’ultimo caso deve essere cura del docente assente non solo inserire le valutazioni nel sistema, ma anche comunicare al Coordinatore di Classe tutto quanto possa risultare utile in fase di scrutinio finale.

 

Ulteriori indicazioni tecniche sullo svolgimento degli scrutini saranno impartite con successiva circolare.

 

Ringraziando per l’attenzione,

Il Dirigente Scolastico
(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993

 

 

 

 

CONSIGLI DI CLASSE SCRUTINI FINALI GIUGNO 2020

SEDE CENTRALE – VIA CAIANI 68

 

Mercoledì 10 Giugno
Dalle Alle Dalle Alle
8.00 9.30 5BCU 8.30 10.00 5AM
9.30 11.00 5ASB 10.00 11.30 5AE
11.00 12.30 5ACG 11.30 13.00 5BA
12.30 14.00 5ATT 13.00 14.30 5AA
14.30 16.00 5BTT 15.00 16.30 5ACU
16.00 17.30 5SER 16.30 18.00 3AE
17.30 19.00 2AR 18.00 19.30 3AM

 

Giovedì 11 Giugno
Dalle Alle Dalle Alle
8.00 9.30 3ACU 8.30 10.00 2CME
9.30 11.00 3BCU 10.00 11.30 1ATT
11.00 12.30 1BA 11.30 13.00 4ATT
12.30 14.00 2AA 13.00 14.30 4ACU
14.30 16.00 1AMM 15.00 16.30 3ACG
16.00 17.30 2BMM 16.30 18.00 3ASB
17.30 19.00 1BMM 18.00 19.30

 

Venerdì 12 Giugno
Dalle Alle Dalle Alle
8.00 9.30 3/4 SER 8.30 10.00 1AA
9.30 11.00 4AE 10.00 11.30 2BA
11.00 12.30 1CME 11.30 13.00 3BA
12.30 14.00 2AMM 13.00 14.30 3AA
14.30 16.00 4BCU 15.00 16.30 3ATT
16.00 17.30 4ACG 16.30 18.00 2ATT
17.30 19.00 4ASB 18.00 19.30 2BTT

 

Sabato 13 Giugno
Dalle Alle Dalle Alle
8.00 9.30 1BR 8.30 10.00 4AA
9.30 11.00 1AR 10.00 11.30 4BA
11.00 12.30 2BR 11.30 13.00 4AM
12.30 14.00 13.00 14.30

Non è possibile inserire commenti.