Scrutini finali
Calendario e indicazioni operative
Circolare N. | 294 | Data | 31 maggio 2020 |
Allegati N. | 1 |
A | Docenti |
e p. c. | Ufficio Docenti – Ufficio Alunni |
Collaboratori Scolastici |
OGGETTO: | Calendario Consigli di Classe per scrutini finali |
In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini finali di tutte le classi.
Tutti gli scrutini si terranno da remoto tramite la piattaforma Microsoft Teams dell’Istituto, con il seguente Ordine del Giorno:
- Andamento didattico e disciplinare.
- Scrutini per attribuzione dei voti e dei crediti per la pagella finale, per l’ammissione alla classe successiva (classi prime, seconde, terze e quarte) e per l’ammissione all’esame di Stato (classi quinte).
- (Solo per le classi I e II e per gli studenti che hanno compiuto o compiono entro l’anno i 16 anni) Certificazione delle competenze di base.
- (Solo per le classi coinvolte dai percorsi IeFP): Registrazione nella tabella che sarà consegnata dal Responsabile dei percorsi IeFP dei dati relativi alla presenza e valutazione delle U.F. limitatamente alle materie tecnico – professionali.
- (Per tutte le classi ad esclusione delle V) Compilazione PAI/PIA; (per le sole classi I e II indirizzi professionali) Aggiornamento PFI.
- Varie ed eventuali.
L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà, a partire dal 1 giugno 2020, esclusivamente via Internet attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle” e procedendo per l’inserimento delle proposte come di consueto. Si raccomanda l’inserimento, a fianco della proposta di voto, del sintetico giudizio motivato. Al portale si può accedere anche tramite il link presente sulla pagina web dell’Istituto www.chinochini.edu.it. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicepreside prof. Margheri (vicario@chinochini.edu.it).
La pubblicazione dei dati su internet sarà effettuata dal Coordinatore non appena avrà contattato telefonicamente (fonogramma con annotazione del numero da cui si chiama e del numero chiamato) tutte le famiglie degli eventuali alunni non ammessi alla classe successiva o all’Esame di Stato.
Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe almeno due giorni prima dello scrutinio in modo tale che il coordinatore possa inviare il pdf delle proposte di voto ai docenti della classe prima dell’inizio della seduta.
Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati. In quest’ultimo caso deve essere cura del docente assente non solo inserire le valutazioni nel sistema, ma anche comunicare al Coordinatore di Classe tutto quanto possa risultare utile in fase di scrutinio finale.
Ulteriori indicazioni tecniche sullo svolgimento degli scrutini saranno impartite con successiva circolare.
Ringraziando per l’attenzione,
Il Dirigente Scolastico (Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni) Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993 |
CONSIGLI DI CLASSE SCRUTINI FINALI GIUGNO 2020
SEDE CENTRALE – VIA CAIANI 68 |
Mercoledì 10 Giugno | ||||||
Dalle | Alle | Dalle | Alle | |||
8.00 | 9.30 | 5BCU | 8.30 | 10.00 | 5AM | |
9.30 | 11.00 | 5ASB | 10.00 | 11.30 | 5AE | |
11.00 | 12.30 | 5ACG | 11.30 | 13.00 | 5BA | |
12.30 | 14.00 | 5ATT | 13.00 | 14.30 | 5AA | |
14.30 | 16.00 | 5BTT | 15.00 | 16.30 | 5ACU | |
16.00 | 17.30 | 5SER | 16.30 | 18.00 | 3AE | |
17.30 | 19.00 | 2AR | 18.00 | 19.30 | 3AM |
Giovedì 11 Giugno | ||||||
Dalle | Alle | Dalle | Alle | |||
8.00 | 9.30 | 3ACU | 8.30 | 10.00 | 2CME | |
9.30 | 11.00 | 3BCU | 10.00 | 11.30 | 1ATT | |
11.00 | 12.30 | 1BA | 11.30 | 13.00 | 4ATT | |
12.30 | 14.00 | 2AA | 13.00 | 14.30 | 4ACU | |
14.30 | 16.00 | 1AMM | 15.00 | 16.30 | 3ACG | |
16.00 | 17.30 | 2BMM | 16.30 | 18.00 | 3ASB | |
17.30 | 19.00 | 1BMM | 18.00 | 19.30 |
Venerdì 12 Giugno | ||||||
Dalle | Alle | Dalle | Alle | |||
8.00 | 9.30 | 3/4 SER | 8.30 | 10.00 | 1AA | |
9.30 | 11.00 | 4AE | 10.00 | 11.30 | 2BA | |
11.00 | 12.30 | 1CME | 11.30 | 13.00 | 3BA | |
12.30 | 14.00 | 2AMM | 13.00 | 14.30 | 3AA | |
14.30 | 16.00 | 4BCU | 15.00 | 16.30 | 3ATT | |
16.00 | 17.30 | 4ACG | 16.30 | 18.00 | 2ATT | |
17.30 | 19.00 | 4ASB | 18.00 | 19.30 | 2BTT |
Sabato 13 Giugno | ||||||
Dalle | Alle | Dalle | Alle | |||
8.00 | 9.30 | 1BR | 8.30 | 10.00 | 4AA | |
9.30 | 11.00 | 1AR | 10.00 | 11.30 | 4BA | |
11.00 | 12.30 | 2BR | 11.30 | 13.00 | 4AM | |
12.30 | 14.00 | 13.00 | 14.30 |