Navigazione veloce

Sciopero 15 maggio

Settore Scuola. Sciopero del 15 maggio 2020. Sindacati SISA E LAS

 

 

Circolare n. 273 Borgo San Lorenzo, 30 aprile 2020

 

Ai

Al

Agli

Docenti

Personale ATA

Studenti e studentesse dell’Istituto

Alle

p.c. A

Famiglie

Ufficio personale

 

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero del 15 maggio 2020. Sindacati SISA E LAS

 

Si comunica che per la giornata del 15 maggio2020 il Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente – SISA Scuola ha proclamato uno sciopero per tutto il personale docente, Ata e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, nel Comparto Istruzione e Ricerca. Allo sciopero ha aderito anche la Confederazione Sindacale Lavoro Ambiente Solidarietà – LAS Sindacato Intercategoriale.

 

Tenuto conto delle attuali circostanze e dell’organizzazione del servizio è opportuno che venga data una comunicazione da parte del personale interessato, inviando una mai all’indirizzo scolastico fiis02300n@istruzione.it, in sostituzione dell’ordinario cartaceo, in cui si “COMUNICA/NON COMUNICA” l’eventuale partecipazione al suddetto sciopero.

 

Ai fini della successiva rilevazione della partecipazione allo sciopero , la durata dello stesso e la misura delle trattenute per la relativa partecipazione ai sensi dell’Art. 5 della L. 146/1990, si invita tutto il personale, nei limiti della normativa vigente, alla massima collaborazione nel comunicare il 15 maggio la presenza in servizio ancorché in didattica a distanza e/o in lavoro agile.

 

Anche se per le attuali circostanze il personale scolastico è impegnato in forma di lavoro agile e in didattica a distanza potrebbero non essere garantiti i servizi previsti per la giornata del 15 maggio 2020.

 

Poiché le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

 

Si allega nota USR 11476 del 29 aprile 2020. AOOUFGAB.REGISTRO_UFFICIALE.2020.0011476

 

Il dirigente scolastico

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.