Sospensione Didattica Periodo Pasquale
A partire da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020, le attività di didattica a distanza saranno sospese per il periodo pasquale.
Circolare n. 259 | Borgo San Lorenzo, 4 aprile 2020 |
A
A |
Studenti e studentesse dell’Istituto
Famiglie |
Ai | Docenti e personale ATA |
Oggetto: sospensione attività didattica periodo pasquale
Si informa che a partire da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile 2020, le attività di didattica a distanza saranno sospese per il periodo pasquale.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le studentesse, gli studenti, le famiglie, i docenti e il personale dell’Istituto per l’impegno e la collaborazione dimostrati in quest’ultimo mese.
Le attività di didattica a distanza, così come i servizi erogati in modalità “agile”, continueranno ad essere potenziati e migliorati.
Si ricorda che le attività di didattica a distanza fanno parte a pieno titolo del percorso formativo di ciascuno studente e pertanto non sono da considerarsi facoltative o discrezionali.
Sono presenti, sia ai docenti che alla dirigenza, le difficoltà di natura tecnica e di collegamento che alcune studentesse e studenti possono incontrare. Per tale motivo l’offerta formativa è erogata attraverso molteplici strumenti e l’istituto si sta impegnando per potere, per quanto possibile, superare tali difficoltà tecniche.
Tutta la comunità dell’Istituto Chino Chini contribuisce alla costruzione di un percorso educativo e formativo che, oltre ad essere un diritto-dovere, è una occasione di crescita individuale e di comunità che non può essere trascurata né sottovalutata, specie in un momento come quello che stiamo vivendo e con lo sguardo rivolto ad un futuro di ripresa e di ricrescita che richiederà impegno, competenze e senso civico da parte di ciascuno di noi.
Fiducioso nel contributo che ciascuno di noi vorrà fornire sia per lo sforzo e i sacrifici di oggi, sia per una nuova e ritrovata quotidianità di domani, porgo sinceri saluti.
Il dirigente scolastico
Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni