Navigazione veloce

6-7 Aprile Dipartimenti e Collegio

Convocati in seduta straordinaria i dipartimenti disciplinari 6/4 e il collegio 7/4 in modalità agile

 

Circolare n. 257 Borgo San Lorenzo, 2 aprile 2020

Ai

Docenti dell’Istituto

 

Oggetto: convocazione straordinaria dipartimenti e collegio per Didattica a Distanza.

 

Preso atto del protrarsi della situazione che ha reso necessaria l’attivazione della didattica a distanza, si convocano in via straordinaria:

  • Riunione dei dipartimenti per lunedì 6 aprile 2020 dalle ore 15.30 alle ore 16.00.
  • Collegio dei docenti per martedì 7 aprile 2020 dalle ore 15.30 alle ore 16.00.

 

Ordine del giorno delle riunioni:

  1. Didattica a distanza: organizzazione del lavoro e delle modalità di erogazione
  2. Didattica a distanza: valutazione e frequenza
  3. Possibili azioni di intervento e accompagnamento per recupero delle carenze

 

Modalità di svolgimento delle riunioni:

  1. Verrà creato un canale Teams per ogni dipartimento, il codice di accesso sarà inviato tramite registro elettronico ai docenti. Con la stessa modalità sarà inviato il codice/link per accesso al collegio dei docenti.
  2. Indicativamente entro sabato 4 aprile, verrà proposto ai dipartimenti un documento condiviso che potrà essere declinato sugli elementi caratterizzanti le discipline del dipartimento, integrato, emendato o riformulato attraverso scrittura collaborativa. Nella riunione del lunedì il dipartimento in videoconferenza/chat o forms delibera il documento; il dipartimento può proporre un unico documento o più mozioni contrapposte.
  3. Indicativamente entro le ore 11.00 di martedì 7 aprile verranno resi disponibili i documenti al collegio dei docenti.
  4. Alle 15.30 il collegio provvederà a votare i documenti. La votazione avverrà tramite forms e sarà anticipata da un momento di confronto e condivisione via videoconferenza e chat e/o email, compatibilmente con gli strumenti tecnici a disposizione.

 

In attesa di quanto emergerà dal collegio dei docenti si ricorda che:

  • Tutte le attività svolte dovranno essere riportate nel registro elettronico
  • Tutte le attività programmate/assegnate dovranno essere riportate nel registro elettronico (comprese le videolezioni)

 

Si ringrazia per la collaborazione.

Il dirigente scolastico

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

Non è possibile inserire commenti.