Consigli di Classe Marzo 2020
Ordine del giorno e calendario consigli classe interperiodali marzo 2020
Circolare n. 226 | Borgo San Lorenzo, 02 marzo 2020 |
Ai docenti
p.c. Segreteria Docenti, Segreteria Studenti, Personale ATA
OGGETTO: Convocazione Consigli di Classe per valutazione interperiodale
Con la presente, si convocano i Consigli di Classe che si svolgeranno secondo il calendario allegato a partire dal 11 marzo p.v. presso la Sede Centrale di Via Caiani, con il seguente Ordine del Giorno:
-
- (Solo docenti) Andamento didattico e disciplinare.
- (Solo docenti) Compilazione schede interperiodali da inviare alle famiglie.
- (Solo docenti – biennio IP) Avvio compilazione/revisione PFI, individuazione/conferma tutor -seguirà circolare specifica-.
- (Con rappresentanti degli studenti e dei genitori, ultimi 20 minuti) Andamento generale della classe.
- Varie ed eventuali.
Trattandosi di scheda interperiodale ogni docente inserirà, attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”- “Pagelle”, per le proprie materie insegnate un voto unico indicativo del livello di apprendimento raggiunto da ogni singolo studente unitamente alle assenze (che vengono calcolate in automatico a partire dal 15 settembre 2019 utilizzando la funzione apposita) e agli esiti dei recuperi (n.b. i recuperi fanno riferimento alle carenze rilevate nello scrutino del trimestre e alle prove di verifica svolte).
Non essendo uno scrutinio il Consiglio di Classe non procederà all’attribuzione formale del voto di condotta, ma provvederà, tramite comunicazione formale, a segnalare alle famiglie eventuali problemi di disciplina che si rilevino nella classe.
Resta fermo che i docenti dovranno inserire i dati di ogni singolo studente per ogni singola classe almeno due giorni prima della riunione di Consiglio; trattandosi di valutazione interperiodale è possibile riportare i mezzi voti. Gli Assistenti Amministrativi non potranno essere a disposizione dei docenti per l’immissione dei voti. Si richiama in particolare l’attenzione dei docenti sul fatto che la mancata immissione dei dati a sistema comporta un rallentamento nei lavori del Consiglio di Classe e in casi particolari, ad esempio un’assenza del docente alla riunione, anche l’impossibilità di compilare la scheda interperiodale nella sua interezza.
Ringraziando per l’attenzione,
Il Dirigente Scolastico
(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993
Mercoledì 11 marzo | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 4BCU | 5ATT | 2AA |
16.15 | 17.45 | 3BCU | 1ATT | |
17.45 | 19.15 | 4ATT | 1BA |
Giovedì 12 marzo | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 4ACU | 5BTT | |
16.15 | 17.45 | 4ASB | 2BTT | |
17.45 | 19.15 | 4ACG | 2ATT |
Venerdì 13 marzo | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 5SER | 3AE | 5BCU |
16.15 | 17.45 | 2BA | 5AE | |
17.45 | 19.15 | 4AE | 3ACU |
Lunedì 16 marzo | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 5ASB | 2AMM | 5BA |
16.15 | 17.45 | 5ACG | 1BMM | 3ATT |
17.45 | 19.15 | 1BR | 3BA |
Martedì 17 marzo | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 3/4SER | 5ACU | 1AA |
16.15 | 17.45 | 3ACG | 1AMM | |
17.45 | 19.15 | 3ASB | 2BMM |
Mercoledì 18 marzo | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 5AA | 5AM | |
16.15 | 17.45 | 4AA | 1CME | |
17.45 | 19.15 | 3AA | 2CME |
Giovedì 19 marzo | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 2BR | 4AM | |
16.15 | 17.45 | 1AR | 4BA | |
17.45 | 19.15 | 2AR | 3AM |
Il ricevimento generale si svolgerà Venerdì 20 marzo dalle ore 16.00 alle ore 19.00