Navigazione veloce

Sicurezza nei luoghi di lavoro

Richiesta di attestare l’avvenuto svolgimento del corso base per la sicurezza.

A Docenti
  Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario
e p.c. Ufficio Docenti
  Ufficio ATA

 

OGGETTO: Richiesta di attestato del corso di formazione di base sulla sicurezza nei
  luoghi di lavoro (Accordo quadro Stato-Regioni art. 7 comma 2 D. LGS.
  81/08)

 

In seguito all’ Accordo quadro Stato-Regioni art. 7 comma 2 D. LGS. 81/08, è obbligatoria per tutti i lavoratori la frequenza di un corso di formazione di base sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Si richiede pertanto a tutto a tutto il personale in servizio (inclusi neoassunti, supplenti temporanei, incaricati su organico potenziato) di trasmettere alla Segreteria entro il 20 febbraio p.v., su carta o via mail, l’allegata autodichiarazione:

 

  • Di avere superato il corso di formazione di base in oggetto;
  • Di avere ricevuto il relativo attestato di partecipazione (in tal caso, indicare se questo è già in possesso della scuola, o se così non fosse allegarne copia)
  • Di non avere svolto il corso di formazione in oggetto.

 

Si sottolinea che la richiesta di cui sopra è riferita al solo corso di formazione di base obbligatorio per tutto il personale, e non ai corsi per Preposti, Addetti Antincendio e Addetti al Primo Soccorso, obbligatori solo per alcune categorie di personale).

 

I docenti si riferiranno alla Segreteria Docenti (mail docentichinochini@gmail.com), il personale ATA alla Segreteria ATA (mail atachinochini@katamail.com)

 

Una volta stilato l’elenco di coloro i quali debbono svolgere o completare la formazione, la scuola indicherà le modalità per frequentare il corso online della piattaforma TRIO della Regione Toscana alla quale la Scuola è registrata e accreditata. Anticipiamo che tutor informatico del corso sarà il prof Vincenzo Cerullo, animatore digitale dell’Istituto.

 

Cogliamo l’occasione per informare tutto il personale che è obbligatorio prendere visione del Piano di Emergenza e del Documento di Valutazione dei Rischi, che sono affissi in ogni sede.

 

Distinti saluti,

 

B.go S.Lorenzo 17 febbraio 2016   Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Non è possibile inserire commenti.