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Scrutini

Scrutini Primo Trimestre Anno Scolastico 2019-2020. Calendario.

 

 

Circolare N. 156 Data 17 /12/2019

 

A Docenti
e p. c. DSGA
  Personale ATA

 

OGGETTO: Scrutini Primo Trimestre Anno Scolastico 2019-2020

 

In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini del Primo Trimestre che si svolgeranno, come da piano delle attività, dal 7 al 16 gennaio 2020.

 

Tutte le riunioni si terranno presso la Sede Centrale di via Pietro Caiani 68, con il seguente Ordine del giorno:

 

Solo Docenti

  1. Scrutini per attribuzione dei voti per il Primo Trimestre
  2. Andamento didattico e disciplinare
  3. Progettazione e proposte attività curricolari ed extracurricolari.
  4. Valutazioni intermedie UF e assenze classi Terze IeFP
  5. Individuazione degli studenti in grave difficoltà scolastica che necessitano di recupero: verbalizzazione dei nominativi e predisposizione della comunicazione degli stessi, unitamente alle modalità di recupero richieste, ai responsabili di sede.
  6. Individuazione degli studenti a rischio di dispersione (gravi problemi comportamentali, insufficienze generalizzate, mancata frequenza o frequenza saltuaria) da segnalare obbligatoriamente alla Commissione supporto studenti in difficoltà.

 

Con rappresentanti alunni e genitori (ultima mezz’ora)

  1. Breve relazione sull’andamento didattico e disciplinare e sulle azioni di recupero.
  2. Approvazione proposte di Viaggi di Istruzione di più giorni.
  3. Varie ed eventuali

 

L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà esclusivamente via Internet da computer proprio o della sede scolastica attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle”. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicepreside prof. Margheri vicariochinochini@katamail.com.

 

Indicazioni operative per gli scrutini e modello verbale saranno reperibili nella cartella condivisa “modulistica” del registro elettronico a partire dal 2 gennaio 2019.

 

Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe al massimo il giorno precedente lo scrutinio. Gli assistenti amministrativi non potranno essere a disposizione dei docenti per la trascrizione dei voti.

 

Per le proposte di voto non sufficienti è necessario riempire il campo: “giudizio sintetico motivato”.

Per le valutazioni insufficienti dovrà essere indicata utilizzando l’apposita “tendina” la modalità di recupero. Attualmente sono indicabili le modalità: “In itinere”, “Individuale”, “Assistito o individuale”. Successivamente alle verifiche delle carenze del primo trimestre, l’Istituto valuterà l’attivazione di sportelli.

Il coordinatore di classe si incaricherà di verificare la percentuale di assenze per ciascun studente e di comunicare la situazione alle famiglie qualora superasse il 20% e non ricorressero motivi dispensativi dalla frequenza.

 

Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati.

 

Nel caso che alcuni docenti si trovino impegnati in contemporaneità su scrutini di classi diverse ciò dovrà essere annotato sul verbale come da indicazioni contenute nella relativa traccia.

 

Nella riunione del Consiglio, una volta deliberate collegialmente, all’unanimità o a maggioranza, le valutazioni, il Coordinatore di classe consegnerà il quadro dei voti alla Segreteria Alunni. Questa provvederà a stampare il tabellone definitivo che dovrà essere firmato dal coordinatore, e varrà da registro generale dei voti.

 

I docenti di ciascun Consiglio non potranno quindi lasciare l’Istituto prima che le operazioni di scrutinio si siano concluse. Trattandosi di valutazioni individuali si ricorda che tutte le componenti del Consiglio di Classe sono tenute alla riservatezza su tutti i contenuti oggetto della riunione alla presenza della sola componente docenti.

 

Ringraziando per l’attenzione,

 

 

           Il Dirigente Scolastico

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993

 

Martedì 7 gennaio
Dalle Alle      
14.45 16.15 3/4SER 5ACU  
16.15 17.45 3ASB 2BMM  
17.45 19.15 3ACG 1AMM  
Mercoledì 8 gennaio
Dalle Alle      
14.45 16.15 5SER 5BCU  
16.15 17.45 2BA 5AE  
17.45 19.15 3BCU 4AE  
Giovedì 9 gennaio
Dalle Alle      
14.45 16.15 4ACU 5BTT  
16.15 17.45 4ASB 2BTT  
17.45 19.15 4ACG 2ATT  
Venerdì 10 gennaio
Dalle Alle      
14.45 16.15 1BR 3BA  
16.15 17.45 5ACG 1BMM  
17.45 19.15 5ASB 2AMM  

 

Lunedì 13 gennaio
Dalle Alle      
14.45 16.15 1BA 4ATT  
16.15 17.45 3AC 1ATT  
17.45 19.15 4BCU 5ATT  
Martedì 14 gennaio
Dalle Alle      
14.45 16.15 3AA 2CME  
16.15 17.45 5AA 5AM  
17.45 19.15 4AA 1CME  
Mercoledì 15 gennaio
Dalle Alle      
14.45 16.15 3ATT 1AA  
16.15 17.45 3AE 2AA  
17.45 19.15   5BA  
Giovedì 16 gennaio
Dalle Alle      
14.45 16.15 1AR 4BA  
16.15 17.45 2BR 4AM  
17.45 19.15 2AR 3AM  

 

 

 

 

 

 

 

 

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