Scrutini
Scrutini Primo Trimestre Anno Scolastico 2019-2020. Calendario.
Circolare N. 156 | Data | 17 /12/2019 |
A | Docenti |
e p. c. | DSGA |
Personale ATA |
OGGETTO: | Scrutini Primo Trimestre Anno Scolastico 2019-2020 |
In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini del Primo Trimestre che si svolgeranno, come da piano delle attività, dal 7 al 16 gennaio 2020.
Tutte le riunioni si terranno presso la Sede Centrale di via Pietro Caiani 68, con il seguente Ordine del giorno:
Solo Docenti
- Scrutini per attribuzione dei voti per il Primo Trimestre
- Andamento didattico e disciplinare
- Progettazione e proposte attività curricolari ed extracurricolari.
- Valutazioni intermedie UF e assenze classi Terze IeFP
- Individuazione degli studenti in grave difficoltà scolastica che necessitano di recupero: verbalizzazione dei nominativi e predisposizione della comunicazione degli stessi, unitamente alle modalità di recupero richieste, ai responsabili di sede.
- Individuazione degli studenti a rischio di dispersione (gravi problemi comportamentali, insufficienze generalizzate, mancata frequenza o frequenza saltuaria) da segnalare obbligatoriamente alla Commissione supporto studenti in difficoltà.
Con rappresentanti alunni e genitori (ultima mezz’ora)
- Breve relazione sull’andamento didattico e disciplinare e sulle azioni di recupero.
- Approvazione proposte di Viaggi di Istruzione di più giorni.
- Varie ed eventuali
L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà esclusivamente via Internet da computer proprio o della sede scolastica attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle”. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicepreside prof. Margheri vicariochinochini@katamail.com.
Indicazioni operative per gli scrutini e modello verbale saranno reperibili nella cartella condivisa “modulistica” del registro elettronico a partire dal 2 gennaio 2019.
Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe al massimo il giorno precedente lo scrutinio. Gli assistenti amministrativi non potranno essere a disposizione dei docenti per la trascrizione dei voti.
Per le proposte di voto non sufficienti è necessario riempire il campo: “giudizio sintetico motivato”.
Per le valutazioni insufficienti dovrà essere indicata utilizzando l’apposita “tendina” la modalità di recupero. Attualmente sono indicabili le modalità: “In itinere”, “Individuale”, “Assistito o individuale”. Successivamente alle verifiche delle carenze del primo trimestre, l’Istituto valuterà l’attivazione di sportelli.
Il coordinatore di classe si incaricherà di verificare la percentuale di assenze per ciascun studente e di comunicare la situazione alle famiglie qualora superasse il 20% e non ricorressero motivi dispensativi dalla frequenza.
Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati.
Nel caso che alcuni docenti si trovino impegnati in contemporaneità su scrutini di classi diverse ciò dovrà essere annotato sul verbale come da indicazioni contenute nella relativa traccia.
Nella riunione del Consiglio, una volta deliberate collegialmente, all’unanimità o a maggioranza, le valutazioni, il Coordinatore di classe consegnerà il quadro dei voti alla Segreteria Alunni. Questa provvederà a stampare il tabellone definitivo che dovrà essere firmato dal coordinatore, e varrà da registro generale dei voti.
I docenti di ciascun Consiglio non potranno quindi lasciare l’Istituto prima che le operazioni di scrutinio si siano concluse. Trattandosi di valutazioni individuali si ricorda che tutte le componenti del Consiglio di Classe sono tenute alla riservatezza su tutti i contenuti oggetto della riunione alla presenza della sola componente docenti.
Ringraziando per l’attenzione,
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Il Dirigente Scolastico
(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni) |
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993
Martedì 7 gennaio | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 3/4SER | 5ACU | |
16.15 | 17.45 | 3ASB | 2BMM | |
17.45 | 19.15 | 3ACG | 1AMM | |
Mercoledì 8 gennaio | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 5SER | 5BCU | |
16.15 | 17.45 | 2BA | 5AE | |
17.45 | 19.15 | 3BCU | 4AE | |
Giovedì 9 gennaio | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 4ACU | 5BTT | |
16.15 | 17.45 | 4ASB | 2BTT | |
17.45 | 19.15 | 4ACG | 2ATT | |
Venerdì 10 gennaio | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 1BR | 3BA | |
16.15 | 17.45 | 5ACG | 1BMM | |
17.45 | 19.15 | 5ASB | 2AMM |
Lunedì 13 gennaio | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 1BA | 4ATT | |
16.15 | 17.45 | 3AC | 1ATT | |
17.45 | 19.15 | 4BCU | 5ATT | |
Martedì 14 gennaio | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 3AA | 2CME | |
16.15 | 17.45 | 5AA | 5AM | |
17.45 | 19.15 | 4AA | 1CME | |
Mercoledì 15 gennaio | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 3ATT | 1AA | |
16.15 | 17.45 | 3AE | 2AA | |
17.45 | 19.15 | 5BA | ||
Giovedì 16 gennaio | ||||
Dalle | Alle | |||
14.45 | 16.15 | 1AR | 4BA | |
16.15 | 17.45 | 2BR | 4AM | |
17.45 | 19.15 | 2AR | 3AM |