Progetto “Olimpiadi della Salute

Gentili Dirigenti degli Istituti Secondari di II° grado,

la presente per informarvi che l’associazione “Toscana Food Association APS” ha invitato l’USR Toscana a promuovere alle Scuole della Regione il lettera_USR“, approvato con D.D.R. 19683/19 con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.

Il progetto è rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado della Toscana e ha l’obiettivo di incrementare le conoscenze dei partecipanti circa i corretti stili di vita con particolare attenzione alla corretta alimentazione.

Ogni scuola che parteciperà al progetto formerà una o più squadre, con un minimo di 5 studenti e un massimo di 10 studenti. Il progetto coinvolgerà le scuole dal periodo 01/03/2020 al 07/05/2020. Ulteriori dettagli organizzativi saranno messi a disposizione delle scuole attraverso un apposito regolamento, durante la raccolta delle adesioni. Le adesioni saranno raccolte online attraverso il sito olimpiadidellasalute.it dallo 01/03/2020 al 15/03/2020.

Vista l’importanza della tematica trattata, si chiede cortesemente di darne la più ampia diffusione. Cordiali saluti,