POF triennale
PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA 2019/2022 aggiornato al a.s. 2019/2020
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa PTOF20192020L
Allegati al PTOF:
- Funzionigramma
- Profili uscita Professionale – vecchio ordinamento
- Azioni coerenti con il Piano Nazionale Scuola Digitale
- Piano Inclusione a.s. 2019 2020
- Atto di indirizzo 2019/2020
- Progetti 2019/2020
- Istruzione e Formazione Professionale
- Quadri orari
- Corso qualificazione Operatori Socio Sanitari
- Scelte strategiche: dal Rapporto di Autovalutazione al Piano di Miglioramento
- Confronto tra i due ultimi Rapporti di Avutovalutazione
Documenti di aggiornamento al PTOF e disposizioni transitorie
Curricolo Educazione civica Chino Chini (sostituisce Elementi per l’avvio dell’insegnamento trasversale dell’educazione civica aa.ss. 2020/2021-2021/2022-2022/2023)
Griglia di valutazione Educazione civica
Integrazione patto corresponsabilità
Protocollo di Istituto Didattica Digitale Integrata (approvato in via definitiva il 26.10.2020 – sostituisce Indicazioni transitorie sulla Didattica Digitale Integrata)
Piano rientro a.s. 2020/21
PIANO ANNUALE DELL’INCLUSIONE (P.A.I.)
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE E PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA
- QuestionarioScuola (pdf, 164 kB)
- AttodiIndirizzo (pdf, 334 kB)
PIANO TRIENNALE
- PTOF_ChinoChini_2016-2019_rev1 (1) (pdf, 868 kB)
ALLEGATI
- PTOF_ChinoChini_2016-2019_Allegato1_QuadriOrari_rev1 (pdf, 447 kB)
- PTOF_ChinoChini_2016-2019_Allegato2_SNV_PubblicazioneRav-FIIS02300N (pdf, 297 kB)
- PTOF_ChinoChini_2016-2019_Allegato3-PDM_FIIS02300N (pdf, 213 kB)
- PTOF_ChinoChini_2016-2019_Allegato1_QuadriOrari_rev1.2 (pdf, 45,3 kB)
- PTOF_ChinoChini_2016-2019_Allegato1_QuadriOrari_rev1.3 (pdf, 45,3 kB)
Qui sotto il PIANO dell’ OFFERTA FORMATIVA dell’ Istituto CHINO CHINI
Il POF è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale di ogni istituzione scolastica che opera in regime d’autonomia, è elaborato dal Collegio dei Docenti e deliberato dal Consiglio di Istituto.
L’art. 3 (Piano dell’offerta formativa) del D.P.R. n. 275/’99 (“Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche”) così recita:
1. Ogni Istituzione scolastica predispone, con la partecipazione di tutte le sue componenti, il Piano dell’offerta formativa. Il Piano è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curriculare, extracurriculare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
2. Il Piano dell’offerta formativa è coerente con gli obiettivi generali e educativi dei diversi tipi ed indirizzi di studi determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8 e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa. Esso comprende e riconosce le diverse opzioni metodologiche, anche di gruppi minoritari, e valorizza le corrispondenti professionalità.
3. Il Piano dell’offerta formativa è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi generali per le attività della scuola e delle scelte generali di gestione e di amministrazione definiti dal consiglio di circolo o di istituto, tenuto conto delle proposte e dei pareri formulati dagli organismi e dalle associazioni anche di fatto dei genitori e, per le scuole secondarie superiori, degli studenti. Il Piano è adottato dal consiglio di circolo o di istituto.
La versione è quella riferita all’anno 2015-2016.
- POF_ChinoChini_2015-2016 (pdf, 942 kB)